Il Grand Hotel di Rimini festeggia i suoi primi 110 anni

30 luglio 2018 - Redazione

Foto: Seidiriminise.it
Ti è piaciuto il nostro articolo?
Il Grand Hotel di Rimini festeggia i suoi primi 110 anni

Lo scorso 26 giugno, il Grand Hotel di Rimini  ha spento  le sue prime 110 candeline. Per l’occasione, grandi festeggiamenti: è stata organizzata una serata sulla Terrazza, che diventerà la scenografia dell’“Ouverture de la Terrasse d’été”, in cui 10 Chef internazionali, coordinati dalla regia dell’executive chef dell’hotel, Claudio di Bernardo, hanno preparato  uno spettacolare Gran Buffet Estivo.

Il Grand Hotel di Rimini festeggia i suoi primi 110 anni

Per celebrare l’atmosfera da Belle Époque, gli chef sono stati dislocati in postazioni diverse sulla Terrazza, resa celebre nel film Amarcord di Federico Fellini del 1973 e ognuno di loro  ha cucinato dal vivo una propria specialità culinaria, dando vita ad un evento indimenticabile. Le feste in terrazza si ripeteranno ogni martedì, giovedì e sabato per tutta l’estate.

Il Grand Hotel di Rimini, diventato monumento nel 1994, è un importante edificio in stile Liberty, inaugurato nel lontano luglio 1908, composto da oltre duecento stanze e caratterizzato da interni ricchi e sfarzosi, ampie terrazze con vista mare e raffinati negozi. Fin da subito fu frequentato ed apprezzato da personalità importanti e benestanti dell’epoca, contribuendo così ad affermare Rimini tra le località più ambite dal turismo internazionale.

Il Grand Hotel di Rimini festeggia i suoi primi 110 anni

‘Quando si entra dentro al Grand Hotel di Rimini si percepisce di essere dentro la storia. E’ molto più di un Hotel, è un monumento e un mito’. Con queste parole Paola Batani, CEO Batani Select Hotels esprime nel migliore dei modi la grandezza e l’importanza culturale di questo hotel, celebrando la sua lunga ed affascinante storia.

Questo Luglio  è il mese del ‘grande anniversario’, con due giornate ricche di festeggiamenti. Il 3  è stato presentato il libro “Grand Hotel: Rimini il mito – Dall’Ostenda d’Italia al simbolo dell’hotellerie futura”, curato da Letizia Magnani ed edito da Minerva edizioni. Giovedì 5, l’anteprima della Notte Rosa, una serata di gala imperdibile sulla terrazza, dove vi è stata una grande  rievocazione dei fasti e turismo dell’alta società degli Anni Venti e della Belle Époque.

Buon compleanno Grand Hotel di Rimini!

 

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter