Il ristorante igloo che regala un panorama unico di Londra

5 December, 2017 - Redazione

ristorante igloo
Ti è piaciuto il nostro articolo?
Il ristorante igloo che regala un panorama unico di Londra

Si chiama Coppa Club il ristorante igloo a Londra, uno dei caffè-ristoranti più strani d’Europa e il punto più strategico per ammirare lo skyline londinese.

ristorante igloo

Degli igloo in riva al Tamigi

Il ristorante igloo a Londra è situato su un edificio che si affaccia sul Tamigi e dal suo rooftop è possibile ammirare la città a 360°. Dal Tower Bridge all’imponente grattacielo Shard, lo spettacolo offerto da questa terrazza panoramica è unico, anche perché non vi sono muri o altri elementi architettonici che ostacolano la vista, ma solo degli igloo in plexiglas. I clienti del caffè-ristorante, infatti, vengono fatti accomodare in un igloo riscaldato, all’interno del quale vi sono delle sedie foderate in morbida pelliccia di lana di pecora, un tavolo da pranzo e un tavolino da fumo. Una location esclusiva per trascorrere una serata particolare sul “tetto” di Londra  ed ammirarne appieno l’affascinante skyline.

Curiosità e informazioni sul Coppa Club

Il ristorante igloo a Londra si trova a due passi dalla London Tower e vicino alla fermata Tower Hill della metropolitana. L’idea di sistemare gli igloo trasparenti sul terrazzo del Coppa Club  è stata casuale: difatti, nonostante la capienza della sala interna del ristorante (può ospitare fino a 250 persone), le prenotazioni superavano sempre l’offerta. Così, nel novembre del 2016, i proprietari del locale hanno pensato di ampliare il numero di coperti utilizzando la terrazza panoramica che, fino a quel momento, veniva usata solo di giorno e nei periodi più caldi dell’anno. Sono così comparsi i primi igloo che inizialmente erano in PVC, mentre ora sono in legno e plexiglas. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 23:00 (orario non-stop), esclusa la domenica.

ristorante igloo

Il menù del Coppa Club

Il ristorante igloo a Londra è gettonatissimo quindi, soprattutto per la cena, è necessario prenotare per tempo. Il Coppa Club serve colazioni continentali e il classico brunch (solo nel week-end), che inizia presto e finisce verso le 16:00. Dalle 11:30 in poi è possibile pranzare con un menù “All Day” che offre una vasta scelta tra spuntini freddi e caldi, grigliate di carne, zuppe, insalate, ma anche pasta e pizza (il 40% dello staff del locale è italiano). Anche l’opzione “Pudding” è molto interessante, così come non mancano dolci e biscotti per il tea-time delle 17:00. Il Coppa Club dispone anche di un menù per i più piccoli e di un bar che serve aperitivi e altri alcolici fino all’orario di chiusura. I prezzi sono ragionevoli: una cena con due portate e bevande incluse (ma senza vino) costa circa 30 sterline a testa (meno di 34 euro).

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter