Infinity pool mania, in Trentino la più bella

25 Marzo 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Infinity pool mania. Una cosa è certa: il fascino delle piscine è decisamente irresistibile. A tutti almeno una volta nella vita, infatti, è scattato nella mente il desiderio di tuffarsi in una meravigliosa piscina cosiddetta a sfioro, magari vista mare, sorseggiando un drink e aspettando il tramonto.

Questa moda ha addirittura un nome: infinity pool mania. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di capire cosa sia a convincere così tanto i viaggiatori quando si tratta di piscine e soprattutto dove si trovano le più belle.

Infinity pool mania: ecco quali scegliere

Per prima cosa, è bene precisare che quando si parla di infinity pool mania si fa esplicito riferimento a tutte quelle piscine con bordo cosiddetto a sfioro. In buona sostanza, stando immersi in queste meravigliose piscine si ha come la sensazione di toccare il cielo con un dito e di essere letteralmente immersi nel panorama circostante. Ciò vale sia per le piscine che si trovano in montagna che per quelle al mare.

Tutto dipende dal proprio stato d’animo e soprattutto dalle proprie passioni. Tra le piscine preferite dagli appassionati ci sono quelle delle Dolomiti. Ebbene sì: le Alpi sembrano essere lo scenario ideale in cui rilassarsi e guardare l’orizzonte vista montagne. L’hotel che meglio racchiude questo concetto si trova a Merano e mette a disposizione e di tutti i visitatori che proprio non riescono a resistere alla infinity pool mania una piscina mozzafiato in cui si ha la possibilità di rilassarsi ammirando una delle perle più rare d’Europa: le Dolomiti.

Infinity pool mania, in Trentino la più bella

Non solo mare

Attenzione, però: quando si parla di infinity pool mania si deve tenere conto anche delle bellissime piscine a sfioro vista mare. Di sicuro, quella situata nell’hotel Miramonti Boutique Hotel di Merano in Trentino-Alto Adige è una location a dir poco d’eccezione. L’atmosfera in questa struttura è unica e, tra le altre cose, è utile ricordare che proprio in tale hotel sono state girate alcune scene della decima uscita di James Bond.

Quando si è immersi nella piscina si ha la sensazione di dominare le montagne che si hanno di fronte e addirittura di toccare la linea dell’orizzonte. Una sensazione unica che deve essere assolutamente provata per essere compresa fino in fondo. Insomma, in fatto di infinity pool mania  in Italia non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Mare, montagna, entroterra: ogni zona ha la sua piscina a sfioro e offre l’opportunità ai visitatori di vivere un’esperienza unica e irripetibile e di scattare qualche foto decisamente molto social che non farà alcun genere di fatica a catturare moltissimi like in pochi secondi. Cosa state aspettando? Correte a scegliere il vostro hotel ideale per una vacanza all’insegna dell’infinity pool mania, mettete in valigia il costume da bagno e il gioco è fatto!

Infinity pool mania, in Trentino la più bella
100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter