Internet può rappresentare un valido aiuto per coloro che viaggiano. Come? Attraverso una lista di app davvero indispensabili, in grado di fare la differenza. Ecco qualche consiglio circa le applicazioni da scaricare prima di mettersi in viaggio.
Pubblicità
Come suggerisce il nome, quest’applicazione funge da guida dettagliata sulla cucina locale. Offre una panoramica sulla gastronomia di tutte le principali città del mondo, completa di recensioni prelevate dalle piattaforme online più conosciute, ma anche dai blog specializzati e dalle guide turistiche. Una delle features più preziose di quest’app consente di selezionare il ristorante in base alla propria posizione e ai prezzi.
Quest’app è utilissima per muoversi in città senza essere costretti a spendere una fortuna in taxi. HopStop, infatti, offre degli itinerari ideali da percorrere in bici, a piedi o con i mezzi pubblici, completi di stazioni della metro, punti d’interesse e scorciatoie. Offre mappe dettagliate per quasi tutte le grandi città americane, un po’ meno per quelle europee (finora sono state coperte soltanto le aree urbane di Parigi, Londra, Rennes, Mosca e San Pietroburgo).
Altra eccellente app dedicata ai buongustai e a tutti coloro che non amano le brutte sorprese in cucina. Foodspotting consente a chiunque di lasciare recensioni sui luoghi frequentati e sulla qualità del cibo servito nei ristoranti, bar e pub di tutto il mondo. Fra i recensori di fama internazionale che utilizzano quest’app figura anche Anthony Bourdain, chef sempre in viaggio che conduce la fortunata trasmissione “No Reservations”.
Quando si è in viaggio i dati internet offerti dalla propria tariffa telefonica terminano molto più rapidamente. Per ovviare a questo problema può essere utile scaricare Onavo, l’app che calcola i dati consumati durante ogni singola connessione. Onavo consente anche di fissare dei limiti giornalieri da non oltrepassare, così da non avere brutte sorprese e rischiare di restare senza traffico proprio nel momento del bisogno.
Pubblicità
Chi è in viaggio e vuole risparmiare deve avere assolutamente con sé questa praticissima app. BudgetPlaces consente di reperire ostelli e sistemazioni a basso costo in tantissime città del mondo. Il sistema si avvale di migliaia di recensioni in tutte le lingue e di punteggi medi che possono offrire un valido supporto durante la fase di prenotazione. BudgetPlaces consente di evitare le sorprese poco gradite ma anche di reperire l’albergo più vicino grazie al GPS dello smartphone.
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata