Irlanda, in giro tra mare, pub e birra

28 Aprile 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Se state organizzando un giro dell’Irlanda e non avete ancora le idee ben chiare su cosa fare e cosa vedere, beh…Seguite i nostri suggerimenti!

100317-turista

Giro dell’Irlanda: tour fra paesaggi e fiumi di birra

La splendida Irlanda, chiamata anche “l’isola verde“, è un’isola molto particolare. La sua magia, i paesaggi, la cordialità e l’allegria dei suoi abitanti, il folklore, la rendono viva e vitale anche se un pò grigia per via del suo clima assai variabile.

Soprattutto d’estate, l’isola rinasce prendendo vita ed offrendo il meglio di sè. Eventi speciali, festival, rappresentazioni fokloristiche e gastronomiche nella stagione estiva regalano infatti grandi emozioni, rendendo il giro dell’Irlanda un’esperienza unica ed estremamente ricca di cultura, fascino, bellezza e divertimento.

Irlanda, in giro tra mare, pub e birra

Non sai cosa scegliere? Festival, mare, castelli…e tanto altro ancora

In Irlanda avrai l’imbarazzo della scelta su dove andare e cosa fare! In estate non puoi non recarti ad uno dei tanti festival che vengono organizzati in giro per l’isola. Qualsiasi passione tu abbia, l’Irlanda ti soddisferà appieno trovando quello più adatto a te e ai tuoi gusti!

Troverai Festival di arte, musica, cultura, di gastronomia locale, ricchi di attrattive e intrisi del particolare fascino irlandese. Partendo da Dublino, la capitale, città moderna dalle antiche radici, potrai visitare la Guinness Storehouse, ammirare la St. Patrick’s Cathedral ed il maestoso Trinity College oltre ai tanti musei, agli innumerevoli pub dislocati in giro per la città e al castello di Dublino.

Irlanda, in giro tra mare, pub e birra

Ring of Kerry, Cliffs of Moher, Ring di Dingle, Kilkenny, Connemara

Il giro dell’Irlanda prosegue con il tour del Ring of Kerry, che offre suggestivi scenari mozzafiato: villaggi di pescatori, aspre e ripide scogliere, coste frastagliate e alte montagne sempreverdi. Le ventose scogliere delle Cliffs of Moher sono anch’esse una tappa obbligata; da qui non si può non considerare il tour del Ring di Dingle, penisola dallo spettacolare paesaggio.

Kilkenny, ex capitale medievale, potete visitare il Kilkenny Castle e fare una sosta in un pub per rifocillarvi bevendo dell’ottima birra scura. Infine il Connemara, col suo Connemara National Park che offre spettacolari vedute, fra campagne e laghi. Una zona ricca di flora e fauna.

Irlanda, in giro tra mare, pub e birra

Qui, sugli altipiani erbosi, vedrete pascolare le pecore in totale libertà. Molto probabilmente le osserverete mentre gironzolano tranquillamente per le stradine: una tenera meraviglia per gli occhi che resta impressa nella mente e soprattutto nel cuore!

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter