Istanbul, la città perfetta per un fine settimana romantico

17 aprile 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Istanbul, la città perfetta per un fine settimana romantico

Istanbul, città al confine tra l’Europa e l’Asia, è la destinazione ideale per un fine settimana romantico, per ravvivare la passione o riconquistare un amore quasi perso. Considerata una delle città più belle al mondo, offre infinite possibilità di trascorrere momenti unici in coppia.
Un fine settimana romantico ad Istanbul deve prevedere assolutamente una crociera romantica lungo lo stretto del Bosforo, per poter osservare la luce romantica de un tramonto idillico, e qualche cenetta a lume di candela in uno dei molteplici ristorantini che esistono nella capitale turca.

Istambul, la città perfetta per un fine settimana romantico
Il fine settimana romantico perfetto può cominciare con un delizioso brunch, capace di eclissare le bontà della classica colazione all’italiana con croissant e cappuccino. Il brunch turco equivale a un vero e proprio pranzo a base di pane fresco e ciambelle ricoperte di sesamo da intingere nel menemen, una salsa di uova, pomodori e peperoni verdi soffritti in burro e olio d’oliva. Onnipresenti anche le olive, i pomodori, i cetrioli, la marmellata e il miele. I turchi sono dei veri e propri maestri del brunch.

Durante il fine settimana romantico a Istanbul è obbligatorio visitare la Basilica di Santa Sofia, uno dei maggiori esempi di architettura bizantina; la piazza Taksim, dove si può ammirare la cisterna che originariamente raccoglieva l’acqua per tutta la città, e soprattutto la Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta anche come Moschea Blu per le splendide maioliche di Iznik. È un vero spettacolo per gli amanti dell’architettura orientale.

Per pranzo, una tappa molto amata da chi visita Istanbul per la prima volta è Sultanahmet Koftecisi, un locale storico situato in piena Sultanahmet. Le gustosissime ed economiche polpette (kofte) faranno risorgere l’amore anche nei cuori più induriti dalle intemperie della vita.

Istambul, la città perfetta per un fine settimana romantico

Uno de momenti più romantici, senza dubbio, è contemplare il tramonto dal ponte del Bosforo. Se la stanchezza è tanta, si può scegliere l’opzione di fare un giro in traghetto prima di andare a dormire. Comodamente seduti, i piccioncini in giro per Istanbul potranno immergersi nella magica atmosfera del Bosforo. Saranno sorpresi non solo dal  panorama della città, ma anche dal lunghissimo Ponte sul Bosforo, uno dei due principali collegamenti tra l’Europa e l’Asia.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter