It’s Coachella Time! Scopri tutto sul festival più fashion di tutta la California

7 Aprile 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Aprile è arrivato e questo mese porta con sè il festival musicale più famoso della California, nonchè il più amato dai vip. Quale? Il Coachella, ovviamente!

– Cos’è il Coachella Music Festival
Il Coachella Valley Music & Arts Festival è un grande evento musicale che si tiene ogni anno a fine aprile ad Indio, in California (USA), in una suggestiva location nel deserto. La prima edizione si è svolta nel 1979, ma è dal 1999 che il festival ha iniziato ad acquisire popolarità, diventando nel tempo un vero e proprio must irrinunciabile per chi si trova, o ha la possibilità di andare, negli States per l’occasione. Il Coachella ha una durata di tre giorni, durante i quali per 12 ore al giorno (da mezzogiorno a mezzanotte) si alternano, su ben 7 palchi, artisti internazionali rappresentanti di vari generi musicali, prevalentemente rock, hip hop, elettronica ed indie. Nei pressi della location dell’evento è possibile trovare diverse soluzioni per dormire: dal tradizionale camping in tenda alle strutture più esclusive.

– Coachella 2017
Negli ultimi anni il Coachella ha raggiunto altissimi livelli di popolarità, con un aumento vertiginoso delle adesioni. Alla luce di questo grande successo, nelle ultime edizioni si è deciso di replicare l’evento organizzandolo per due weekend consecutivi. Quest’anno le date in cui si terrà il festival sono il 14-15-16 aprile ed il 21-22-23. I main show vedranno come ospiti i Radiohead, Lady Gaga (al posto di Beyonce, che ha rinunciato ad esibirsi in quanto in dolce attesa di due gemelli) e Kendrick Lamar. Si esibiranno anche molti altri artisti, tra cui: The XX, Travis Scott, The Martinez Brothers, Lorde, Gucci Mane, Justice, Richie Hawtin, Tove Lo e tanti altri!

– Coachella: non solo musica
Il Coachella, però, non è famoso solo per le esibizioni di grandi artisti in mezzo al deserto californiano. A rendere celebre il festival, infatti, sono anche le straordinarie installazioni e mega sculture che vengono allestite in questa enorme location outdoor. In primo piano anche la moda e le celebrità, il Coachella, infatti, è meta di personaggi molto noti che spaziano da attori del calibro di Leonardo DiCaprio e Orlando Bloom, a supermodelle come Alessandra Ambrosio e Gigi Hadid, ma anche cantanti, da Katy Perry a Taylor Swift, nonchè le it girl come Chiara Ferragni. Per l’evento, le celebrities non perdono l’occasione di sfoggiare i migliori look romantici, in stile hippy o boho-chic.

 

 

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter