La passione per il viaggio sulle unghie: bandiere, stickers e tanta fantasia!

6 August, 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
La passione per i viaggi è qualcosa che non vorresti mai abbandonare? Prova a portarla con te… sulle unghie. Ecco cinque idee per una manicure fantasiosa a tema bandiere.

5) La bandiera americana
Grazie ai numerosi contribuiti fotografici su Instagram e Pinterest, la manicure a tema ”bandiera americana” è una delle più apprezzate e replicate. Per realizzarla bastano smalti di tre colorazioni diverse: bianco, azzurro e rosso. Puoi scegliere di colorare la maggior parte delle tue unghie in tinta unita, lasciando le decorazioni a un solo dito della mano: di solito si sceglie l’anulare. Realizza delle strisce orizzontali bianche e rosse, aiutandoti con gli appositi stickers rimovibili, e aggiungi un piccolo riquadro azzurro con piccoli puntini bianchi per replicare le stelle.

4) Bandiera Britannica (Union Jack)
Non meno apprezzata è la bandiera della Gran Bretagna: bianco, blu e rosso si sovrappongono per creare delle croci. Se vuoi realizzare questo tipo di nail art, inizia a stendere sull’unghia una base azzurra uniforme. Dopo averla lasciata asciugare completamente, forma una croce orientata in senso verticale utilizzando il colore bianco e sovrapponi una croce rossa più stretta: si tratta della celebre Croce di San Giorgio. Aggiungi, infine, la Croce di Sant’Andrea: bianca in campo azzurro, i bracci dovranno toccare i quattro angoli dell’unghia.

3) Canada
Una scelta originale per la propria manicure? La bandiera del Canada, semplice da realizzare ed elegante da guardare: si tratta di una semplice foglia rossa di acero, pianta simbolo del Paese, su sfondo bianco. Per replicarla puoi ricorrere al posizionamento di uno sticker a forma di foglia, oppure armarti di pazienza e dipingere tu stessa la foglia con un pennello molto sottile. Sigilla il risultato con un topcoat trasparente ad alta resistenza e lascia asciugare bene.

2) Giappone
Il Pase del Sol Levante è spesso fonte di moltissime ispirazioni artistiche. Perché, quindi, non celebrarne la cultura anche attraverso una nail art art a tema? Replicarne la bandiera sarà facilissimo: realizza uno sfondo bianco uniforme e coprente e aggiungi il disco solare. Per una maggiore precisione, puoi ricorrere a uno sticker circolare di colore rosso. Le altre unghie potranno infine essere decorate con dettagli come i sakura, i celebri fiori di ciliegio, teneri panda o bamboline kokeshi.

japan-2122939_1280

1) Italia
La nail art italiana non può mancare e, ovviamente, ti basteranno tre colori: verde, bianco e rosso. Realizza la tua ”accent finger” manicure decorando un solo dito della mano con tre strisce verticali in queste tonalità. Le altre dita? Potranno essere di un unico colore o ciascuna dipinta in una tonalità diversa della nostra bandiera.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?