L’anniversario perfetto nel Tunnel dell’Amore in Ucraina

22 Marzo 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

In Ucraina c’è un luogo romantico e suggestivo che è diventato la meta di innamorati di tutto il mondo: è il tunnel dell’amore, che si presenta come lo scenario ideale per un anniversario davvero speciale e memorabile.

Il tunnel dell’amore: galleria naturale per innamorati

Molti di voi sognano di trascorrere con il proprio partner dei momenti unici, che rievocati a distanza di tempo, riescono ancora a far provare forti emozioni. Il tunnel dell’amore, sito in Ucraina, è uno di quei posti che non si dimenticano facilmente e permettono di vivere attimi davvero speciali. Gli innamorati lo conoscono bene e lo amano proprio per la sua particolarità che è quella di essere un paesaggio assolutamente naturale. Si tratta di una galleria appunto naturale, vicino al villaggio di Klevan, nella parte nord del paese ucraino. Un tempo era un tunnel meta di transito dei treni industriali, ma oggi, complice la vegetazione florida che cresce al suo interno, è la destinazione ideale per gli innamorati.

AdobeStock_177133419

Passeggiando mano nella mano

Ogni coppia che si reca nel tunnel dell’amore cerca un posto romantico dove passeggiare mano nella mano con la persona amata. Immaginate di percorrere un tratta avvolta nel verde per diversi metri solo circondati dalla natura, con il cinguettare degli uccelli nei dintorni e ascoltando la voce del partner. Uno scenario speciale che solo l’Ucraina propone alle coppie che si trovano a visitare questa galleria dai tratti romantici. Data la sua bellezza e unicità, è naturale che in tanti desiderano almeno una volta vedere da vicino questo luogo. Non solo innamorati, dunque, ma anche curiosi o turisti in cerca di scatti per stupire parenti e amici a casa, che rimangono affascinati dal Tunnel of Love.

Meta di turisti e innamorati di ogni età

Che siano sposi in viaggio di nozze o fidanzati in cerca di un luogo romantico dove scambiarsi promesse d’amore, il tunnel dell’amore, è senz’altro uno dei posti più appetibili di tutta l’Ucraina. In tanti lo scelgono come location perfetta per farsi fotografare e arricchire l’album di nozze. Ma da quando si è venuti a conoscenza della bellezza del suo paesaggio naturale, attraverso social e foto sul web, adesso non è più meta d’elite, ma sono davvero tante le coppie che desiderano trascorrere un anniversario speciale nel cuore della sua rigogliosa vegetazione. Così è diventato in alcuni casi anche un luogo affollato dove è necessario anche prestare attenzione alla vicina linea ferroviaria per evitare incidenti spiacevoli, ma fortunatamente molto rari. Si sa che l’amore spesso offusca la mente ed è facile perdere i propri pensieri in un ambiente così particolare. L’essenziale è godersi ogni singolo momento di questa cornice da sogno che è possibile vedere e vivere solo recandosi nella terra ucraina, interessante paese al confine con la Russia

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter