Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Lavorare, Divertirsi e Viaggiare: il lavoro perfetto per te è l’animatore turistico
esperienzes

Lavorare, Divertirsi e Viaggiare: il lavoro perfetto per te è l’animatore turistico

Esperienza

Lavorare divertendoti, viaggiando intorno al mondo: un’utopia secondo alcuni. In realtà tutto questo è possibile se scegli di fare l’animatore turistico.

Pubblicità

Quello dell’animatore turistico è un mestiere straordinario che ti dà la possibilità di fare un lavoro stimolante e divertente. Per ogni stagione una destinazione diversa nel mondo, seguendo il flusso turistico maggiore. Vediamo da vicino questo lavoro così straordinario.

Bisogna partire dal presupposto che non si diventa animatori turistici per caso: alle spalle bisogna avere una lunga formazione ma, soprattutto, una grande passione, fantasia e voglia di fare. Se credi di avere tutte queste caratteristiche, allora forse questo è davvero il lavoro giusto per te. Un animatore turistico è una figura polivalente e versatile che sa lavorare in gruppo.

Se vuoi fare questo lavoro non devi pensare agli orari: la giornata è molto lunga ma ogni minuto dell’animatore turistico è diverso dagli altri e questo ti farà sentire molto meno la fatica. E poi, quando a fine serata i villeggianti si ritirano nei loro appartamenti e nelle loro stanze, il più delle volte sarai talmente eccitato per la giornata appena trascorsa che vorrai continuare a divertirti con i tuoi colleghi, divenuti ormai parte della tua famiglia. Anche se dovrai rispettare le regole ferree del villaggio, curare in maniera ottimale la tua immagine personale e avere un comportamento consono al tuo ruolo, col giusto spirito niente ti sembrerà impossibile.

Ovviamente è un lavoro stagionale, i villaggi stringono contratti con gli animatori per il periodo di maggiore affluenza, ossia quello estivo, ma se dimostri di avere grandi potenzialità, passione e professionalità nel tuo lavoro, puoi puntare a ottenere un contratto stabile con il tour operator a tempo indeterminato. Cosa significa questo? Vuol dire che, terminata la stagione presso un villaggio, dopo un periodo di ferie vieni mandato a lavorare in un altro villaggio, che solitamente si trova dall’altra parte del mondo, dove sta per iniziare una nuova stagione estiva. La tua vita sarà scandita da viaggi e da spostamenti, visiterai luoghi straordinari e conoscerai migliaia di persone nuove.

Pubblicità

Facendo questo lavoro hai la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, di arricchirti continuamente soprattutto grazie al contatto con le persone. Mediamente, infatti, la clientela dei villaggi muta completamente ogni 10 giorni e questo di mette continuamente davanti alla sfida di creare nuovi canali di comunicazione efficaci. Non è forse quello che hai sempre desiderato?
In più, se consideri che per viaggiare, divertirti e arricchire il tuo bagaglio culturale personale vieni anche pagato, visto che si tratta di un lavoro, non è forse ciò che hai sempre desiderato di fare nella tua vita? Fare l’animatore turistico non è semplice ma è molto appagante.

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 9 de Maggio de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata