Le 10 frasi in Inglese che ti salveranno in qualsiasi viaggio

7 August, 2016 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Le 10 frasi in Inglese che ti salveranno in qualsiasi viaggio

Se qualcuno di voi non è molto ferrato con le lingue, non c’è niente di meglio che imparare una serie di frasi fatti in inglese che in qualche occasione potrebbero esservi utili. Essenzialmente, qualcosa legato al contesto, ai trasporti, lo shopping e l’albergo.

 

1- What time is it?
Iniziamo con qualcosa che vi sembrerà molto basico, ma non dobbiamo dare per scontato che tutto lo conoscano. Significa “che ore sono” e, come vi potrete immaginare, se non abbiamo un orologio a portata di mano, sapere che ore sono durante un viaggio è abbastanza importante.

 

16-750x390

 

2- Do you speak italian?
Quando viaggiamo, diamo per certo che il personale parli solo inglese, ma se parlasse anche italiano? Allora, la cosa migliore è chiedere: “parla italiano?”.

 

3735882401_c4f92eba33_b

 

3- Which gate is the flight to London leaving from?
“Da quale uscita parte l’aereo per Londra?”. E ovviamente, chi dice Londra può dire qualsiasi città del mondo. Molto utile negli aeroporti.

 

36-750x390

 

4- I’m sick / I’m injured.
È importante saper comunicare un’emergenza, quindi possiamo usare queste frasi per questo. La prima significa “sto male”, la seconda “sono ferito”.

 

46-750x390

 

5- I’d like one round-trip ticket to London.
È molto importante anche poter esprimerci nel momento in cui dobbiamo prendere dei biglietti del treno o dell’aereo… quindi questa formula che vi proponiamo può essere utile. “Vorrei un biglietto andata-ritorno per Londra”.

 

55-750x390

 

6- How much is it?
Un altro classico, come chiedere l’ora, ma ugualmente necessario e che ti toglie dai guai: “Quant’è?”.

 

64-750x390

 

7- I have lost my baggage.
Speriamo che non abbiate mai bisogno di utilizzare questa frase, perché significherebbe che avete problemi in aeroporto: “Ho perso il mio bagaglio”.

 

74-750x390

 

 

8- Where is this train/bus going to? Does this train/bus stop in _______?
Si sa che quando si arriva in una città straniera, è difficile districarsi col trasporto pubblico. Quindi, per avere meno dubbi, utilizzeremo la prima frase per chiedere “dove va questo treno/autobus” e la seconda per chiedere se questo treno/autobus ferma nel posto che gli diciamo.

 

83-750x390

 

9- Do you have any rooms available?
Se viaggiamo senza alloggio e vogliamo trovarne uno, sarà necessario usare questa domanda: “Avete delle camere libere?”.

 

92-750x390

 

10- Have you got this in a different size?
Se andiamo a fare shopping, abbigliamento fondamentalmente, è importante il discorso delle taglie, quindi se non troviamo la nostra, dobbiamo chiedere: “Questo ce l’ha in un’altra taglia?”.

 

102-750x390

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?