Le 10 spiagge più belle dell’Australia

17 January, 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per molti di coloro che ci seguono, sicuramente l’Australia è una delle destinazioni sogno (spesso irraggiungibile). Gli antipodi sono anche uno dei luoghi del mondo con le spiagge più belle. Con migliaia di chilometri di costa, scegliere solo 10 spiagge in tutto il paese non è certo un compito facile. Ma noi ci abbiamo provato.

Whitehaven Beach. Nel Queensland, al nord est dell’Australia, troviamo questa bellissima spiaggia, vergine al 100%. È letteralmente così, dato che non ci sono negozi o ristoranti nei dintorni, cosa che la rende davvero speciale. Circondata dal bosco, con acque calme e cristalline e lingue di sabbia bianca, per molti è la migliore spiaggia d’Australia, perfetta da visitare durante tutto l’anno.

11-1024x532

Cable Beach. Bagnata dalle acque dell’Indiano, nell’Australia occidentale, c’è una spiaggia lunga 22 chilometri, il cui epicentro è la città di Broome. La spiaggia è meravigliosa ma si fa notare soprattutto per i suoi tramonti, le passeggiate con il cammello e le acque cristalline, ideali per avvistare balene e delfini.

21-1024x532
Manly Beach. Se ciò che vuoi è trovare una spiaggia di qualità e animata allo stesso tempo, Banly Beach è perfetta per te, nel cuore di Sidney. Approfitta di una visita alla città più popolare del continente per trascorrere un giorno qui. Non te ne pentirai.

31

Bondi Beach. Non abbandoniamo Sidney. L’Australia è una terra di surfisti e la spiaggia di Bondi è perfetta per questo scopo. Qui si trova anche il club di soccorso più antico del mondo, il Bondi Surf Bathers, nato nel 1907.

41

Mandalay Beach. Parlando di surf…che ne dite di spostarci alla Mandalay Beach? Situata nella zona occidentale del paese (meno visitata), la spiaggia è un paradiso per gli amanti del surf. È circondata dalla natura vergine, parte del Parco Nazionale di Walpole-Nornalup e ha acque vivaci e limpidi, perfette per il surf.

51

Noosa Main Beach. All’estremo est dell’Australia (vicino a Brisbane) c’è la fantastica spiaggia di Noosa, che è anche una città bella da visitare. La sua spiaggia principale è consigliatissima per gli sport acquatici e per prendere il sole.

6-7-1024x532

Byron Bay. L’Australia è una delle destinazioni preferite dai turisti con lo zaino in spalla. Quella di Byron Bay è una spiaggia molto popolare tra questo tipo di turisti. Mescola il verde esuberante con l’azzurro del mare ed il colore limpido della sabbia. La spiaggia inoltre è molto nota perché tra giugno e novembre transitano colonie di balene. Si trova nel Nuovo Galles del Sud.

7-7-1024x532

Four Mile Beach. Davanti alla grande barriera corallina, al nord del Queensland, troviamo questa meravigliosa spiaggia dall’aspetto caraibico. Non è molto grande ma la vegetazione è meravigliosa. Si trova a ridosso della piccola cittadina di Port Douglas.

8-6-1024x532

Ninety Mile Beach. Tutti sappiamo che l’Australia è un paese enorme…ovviamente ci sono anche spiagge enormi. È il caso della Ninety Mile, lunga 90 miglia. Dicono sia la spiaggia più lunga al mondo. Si trova nello stato di Victoria.

9-3

Wineglass Bay. Per finire, abbandoniamo l’Australia continentale e trasferiamoci in Tasmania, al sud. Qui si trova una delle spiagge più belle del mondo. Si trova all’interno del Parco Nazionale di Freycinet. Inoltre la vegetazione che la circonda rende ancora più bello l’arco di sabbia bianca che la caratterizza. È ideale per trascorrere un momento romantico in coppia.

10-2-1024x532

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?