Le 5 mete per una vacanza nei parchi naturali degli USA

12 febbraio, 2018 - Redazione

parchi
Ti è piaciuto il nostro articolo?
Le 5 mete per una vacanza nei parchi naturali degli USA

Una vacanza nei parchi nazionali Usa è un’esperienza che non si dimenticherà mai, perché si potranno visitare di persona cosa viste nei film e nei documentari. Gli Stati Uniti vantano i parchi più grandi e più belli del mondo tra cui 5 che sono veramente imperdibili.

La Monument Valley

Chi decide di fare una vacanza nei parchi nazionali Usa pensa immediatamente alla Monument Valley che è conosciuta in tutto il mondo, ma visitandola di persona con una guida Navajo a bordo di un fuoristrada sembrerà di essere in un film western. Al termine del tour una cena in un villaggio Navajo conclusa con canti e balli tipici locali dormendo in un classico Hogan indiano è qualcosa di mistico.

 

parchi

Yellowstone

Chi va in vacanza nei parchi nazionali Usa non può perdersi Yellowstone, il primo parco Nazionale degli Stati Uniti, dove non incontrerà gli orsi Yogi e Bubu, ma una vastità immensa di flora e fauna locale, come laghi, canyon, canguri, lunghe catene montuose e i caratteristici geyser. All’interno del parco si possono avvistare bisonti, orsi e alci accompagnati da una guida locale.

Il Grand Canyon

Parlando di una vacanza nei parchi nazionali Usa come non dimenticare il Grand Canyon in Arizona? Il parco nazionale è caratterizzato da un’immensa gola formata dal fiume Colorado e da meravigliosi paesaggi che si possono esplorare a piedi, in fuoristrada o in elicottero, considerando la vastità del territorio di quasi 5.000 km². Il Grand Canyon è considerato monumento nazionale e patrimonio dell’umanità UNESCO.

parchi

Tra i migliori i 5 parchi per fare una vacanza nei parchi nazionali Usa si può annoverare lo Zion National Park, caratterizzato da enormi lastre di sabbia rocciosa alta oltre 350 metri dalla valle. Gli immensi campi erbosi sono attraversati dal fiume Virgin e all’interno si trovano eleganti resort dove pernottare. Il parco si trova nello Stato dello Utah ed è ampio 590 m²; il punto più interessante è il canyon di Zion, una gola profonda 800 metri e lunga 25 km che ha creato formazioni rocciose estremamente particolari.

Bryce Canyon National Park

Il Bryce Canyon National Park non può mancare in una vacanza nei parchi nazionali Usa, nato dall’erosione del vento che ha formato delle rocce che somigliano ad un anfiteatro piuttosto che a una gola rocciosa. I famosi Hoodoos sono i pinnacoli colorati che lo caratterizzano e che sono stati prodotti dall’erosione delle rocce da parte di acqua e vento. Anche questo parco è monumento nazionale.

100317-turista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter