Le 6 migliori città dove andare in Erasmus

15 June, 2015 - Redazione

destacada
Ti è piaciuto il nostro articolo?

 

Sicuramente sei stato in Erasmus, conosci qualcuno che ci sia stato o sta pensando di intraprendere questa avventura! Se invece non ci sei ancora stato, non pensare che andare in Erasmus sia buttare un anno di vita per andare a far festa in un altro paese. Al contrario, non c’è niente di meglio che uscire dal proprio territorio e conoscere nuove culture, imparare una nuova lingua e passare un anno che segnerà sicuramente la tua vita. Il Turista Curioso ha scelto alcuni delle destinazioni Eramus più popolari tra gli studenti europei…. Tu quale sceglieresti?

 

 

1. Groningen, Olanda
Probabilmente non è la prima città che ci viene in mente quando pensiamo ad un viaggio in Olanda, però quando si tratta di iniziare un esperienza Erasmus, Groningen è una di quelle città che tutti conoscono. È luogo di bellissime feste, ma non solo, è una città ricca di storia dove potrai conoscere una nuova cultura.

 

Groningen

 

 

2. Bologna, Italia
È uno dei luoghi preferiti dalla comunità Erasmus perché ti fa sentire come a casa. Questo è ciò che pensano di Bologna gli studenti stranieri. È una città che oltre ad essere bella possiede posti molto interessanti dove poter rifugiarsi per non pensare agli esami.

 

Bolonia

 

 

3. Berlino, Germania
Dicono sia la capitale europea del divertimento notturno e una delle città più culturali, quindi… Esiste destinazione migliore? Se scegli questa meta non perderti discoteche come Stattbad, Tresor o Berghain.

 

Berlin

 

 

4. Coimbra, Portogallo
Volo economico, relativamente vicino e con una delle più prestigiose università europee. Cosa vuoi di più? Questa città situata tra Lisbona e Oporto offre paesaggi spettacolari e una vita notturna invidiabile.

 

Coimbra

 

 

5. Helsinki, Finlandia
Lo sappiamo, la Finlandia non è il primo paese a cui pensi quando decidi di andare via dall’Italia per un anno. Freddo, non economico…Però è un luogo che ha molto da offrire, a partire dal suo tono alternativo e interessante, inoltre è una delle città più sicure e dove si vive meglio al mondo.

 

Helsinki

 

 

6. Praga, Repubblica Ceca
La capitale ti lascerà senza parole, ti sentirai giorno dopo giorno all’interno di una fiaba. Le sue magnifiche stradine, i suoi paesaggi spettacolari, la Cattedrale di San Vito o i suoi locali notturni come Mecca o Sasazu. Praga sarà sicuramente posizionata bene nella lista delle destinazioni Erasmus se cerchi un luogo che abbia splendidi paesaggi, una ricca cultura e ottimi piani per il tempo libero.

 

Praga

 

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?