Le 9 destinazioni più creative al mondo!

30 June, 2015 - Redazione

san-francisco2
Ti è piaciuto il nostro articolo?

 

Siamo proprio sicuri che creatività e geografia non vadano d’accordo? L’ispirazione può arrivare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ma in queste 9 città sembrano esserci tutte le condizioni affinché immaginazione e talento si sentano a proprio agio.

 

SAN FRANCISCO: la città delle strade, dei tornanti e dei tram è una di quelle che più scommette sulla tecnologia. A San Francisco la creatività non ha ostacoli e corre a tutta velocità.

 

san-francisco

 

LONDRA: la materia grigia brilla a Londra come in poche altre città. E nonostante il grigiore regni sovrano per la maggior parte del tempo Londra è una città piena di possibilità e particolarmente aperta alle nuove tendenze e alla sperimentazione.

 

londres

 

Scarica gratis la guida di Londra

 

NEW YORK: New York è la città che non dorme mai e qui la creatività ha 24 ore al giorno per sbizzarrirsi ed ispirare scrittori, attori, designer e fotografi giunti da tutto il mondo.

 

nueva-york2

 

Scarica gratis la guida di New York

 

BARCELLONA: anche in Spagna ci sono città creative, come ad esempio Barcellona, la 4^ città-musa ispiratrice secondo uno studio del 2013 del Barcelona Centre de Disseny (BCD), dopo San Francisco, Londra e New York. Forse lo studio era un po’ di parte ma possiamo sicuramente dire che in questa città le ispirazioni creative non mancano.

 

barcelona1

 

Scarica gratis la guida di Barcellona

 

BERLINO: la capitale tedesca è una delle prime che l’Unesco ha riconosciuto come città creativa. Certo, le motivazioni non mancano, dalle opere architettoniche, alla scultura, e gli eventi culturali come il famoso festival del cinema.

 

berlin

 

Scarica gratis la guida di Berlino

 

TOKIO: la capitale giapponese è all’avanguardia in fatto di creatività non solo riguardo alla tecnologia ma anche nelle discipline manga e nella gastronomia.

 

tokio

 

Scarica gratis la guida di Tokio

 

AMSTERDAM: il notevole potenziale creativo di Amsterdam si respira già nelle sue strade, si vede nel design dei suoi edifici e si assapora nell’originalità delle sue espressioni artistiche.

 

amsterdam

 

Scarica gratis la guida di Amsterdam

 

BRUXELLES: in poche città si può palpare direttamente la creatività come a Bruxelles. Si è letteralmente immersi in un mondo creativo formato da facciate e murales su cui corrono Tin Tin, Asterix, Lucky Luke e molti altri personaggi dei fumetti.

 

bruselas

 

PARIGI: a Parigi c’è posto per il design, l’alta moda, i quadri dipinti all’aria aperta a Montmartre, l’alta cucina e ogni tipo di rappresentazione creativa. Sicuramente la bellezza della città stessa contribuisce a rendere la capitale francese ineguagliabile in fatto di creatività.

 

paris

 

Scarica gratis la guida di Parigi

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?