LE FARMACIE PIÙ INTERESSANTI DEL MONDO

7 February, 2016 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
LE FARMACIE PIÙ INTERESSANTI DEL MONDO

1- Farmacia de La Cartuja (Valldemossa, Maiorca)
L’antica farmacia della Real Cartuja di Valldemossa è rimasta aperta per più di 200 anni, dal 1722 al 1929: visitarla è interessante per scoprire come erano in passato le medicine per combattere le malattie e i dolori.

valdemossa1

2- Farmacia Hermosa (Mancha Real, Jaén)
Questa strana farmacia di 200 metri quadrati di Mancha Real, nella provincia di Jaén, ha ricevuto uno dei premi che ogni anno consegna il Retail Design Institute (RDI) di New York ai migliori design di spazi commerciali.

hermosa

3- Farmacia Mala Braca (Dubrovnik, Croazia)
La caratteristica di questa farmacia del 1317, una delle più antiche del mondo, è che si trova all’interno di un monastero francescano della bella Dubrovnik. La farmacia è tutt’ora aperta, dall’altra parte del chiostro, e conserva i mobili e il laboratorio originali.

dubrovnik1

4- Santa Maria Novella (Firenze)
Creata nel 1221, anche questa in un monastero, la Farmacia di Santa Maria Novella è la più antica d’Europa. I frati domenicani coltivavano erbe e piante nell’orto del chiostro, con le quali preparavano medicine e unguenti. Quattro secoli dopo, nel 1621, la farmacia fu aperta al pubblico e così è rimasta fino ai giorni nostri.

florencia

5- Raeapteek (Tallin, Estonia)
A Tallin puoi trovare una delle farmacie più antiche d’Europa, visto che la sua nascita risale al 1422. La famiglia Burchart la condusse per 10 generazioni, dalla fine del XVI secolo fino agli inizi del XX secolo, e divenne un celebre stabilimento. Qualche anno fa fu restaurata e oggi funziona sia come farmacia che come museo sulla Farmacia.

tallin

6- Antica Farmacia della Reina Madre (Madrid)
Oltre ad essere la farmacia più antica di Madrid, questo stabilimento della calle Mayor può vantarsi di essere il negozio più antico della capitale spagnola. Il suo nome deriva dalla seconda moglie di Felipe V, Isabel de Farnesio, che si diceva si recasse in segreto in questa farmacia, al posto di quella reale di palazzo, perché temeva di essere avvelenata dai collaboratori del suo figliastro Fernando VI.

reina-madre

7- C.O. Bigelow (New York)
Questa farmacia non solo è la più antica di New York, ma anche degli Stati Uniti. All’origine, nel 1838, si trovava a Greenwich Village, ma nel 1902 fu trasferita nella Sesta Strada, dove è ancora aperta.

bigelow

8- La Estrella (Buenos Aires)
La farmacia più antica di Buenos Aires risale al 1834, ed è situata nel quartiere popolare di San Telmo. Anticamente, tutti i sabati pomeriggio la farmacia diventava un luogo di discussioni politiche e culturali, come i caffè frequentati dagli intellettuali.

la-estrella

9- Esteve (Llivia, Girona, Catalogna)
La farmacia Esteve, a Llivia (Catalogna), fu fondata agli inizi del XV secolo e rimase aperta per 5 secoli. L’Amministrazione di Girona la comprò nel 1965 e attualmente è un museo che conserva al suo interno scatole rinascimentali con immagini di santi e celebrità, una biblioteca, ricettari, strumenti di laboratorio e altri interessanti oggetti storici.

llivia-flickr

 
100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter