Lindsay Lohan sbarca in Grecia, apre il suo nuovo bar sulle spiagge di Mykonos

10 luglio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Lindsay Lohan sbarca in Grecia, apre il suo nuovo bar sulle spiagge di Mykonos

Lindsay Lohan in Grecia è ormai una presenza fissa, soprattutto da quando ha aperto un nuovo locale a Mykonos, frequentatissima località greca nota per le bellezze naturali e i divertimenti che offre.

Le spiagge di Mykonos

Lindsay Lohan è una giovane attrice che, oltre ai film dove ha recitato tra i quali “Herbie – Il Super Maggiolino “, è molto spesso sotto i riflettori per la sua vita alquanto sregolata. Tra i suoi eccessi non rientra certamente l’idea di aprire numerosi locali in Grecia, in particolare ad Atene, a Rodi e recentemente a Mykonos: l’attrice ha spiegato che la scelta è ricaduta su questo paese in quanto qui si sono incontrate diverse culture sin dai tempi antichi. Il “LOHAN Beach House” è l’ultimo bar aperto dall’attrice sulla spiaggia di Kalo Livadi bagnata dal più turchese dei mari.

 

 

Se vi recate a Mykonos, isola dell’Egeo parte dell’Arcipelago delle Ciladi, sappiate che ci sono numerose spiagge che meritano una visita e che potrete raggiungere anche in barca: se desiderate divertirvi mentre prendete il sole, recatevi a Paradise Beach, nel sud-ovest dell’isola, e a Super Paradise Beach dove la trasgressione è parola d’ordine.

Se ricercate tranquillità dirigetevi a nord verso le spiagge di Agios Sostis, di Panormos, con piccole dune dorate e acque poco profonde, oppure a sud dove sorge la spiaggia di Agios Ioannis, davanti alla quale sorge l’Isola di Delos con i suoi antichissimi siti archeologici.

Alla scoperta di Chora

Il principale centro dell’isola di Mykonos  è Chora: passeggiate per strade lastricate consumate dal tempo, casupole bianche e blu con buganvillea alle finestre ed i classici mulini a vento Anemomili. Tra le chiese di Chora, visitate Panagia Paraportiani, tipica struttura cicladica, bianchissima, risalente al XV secolo.

Tra i quartieri più caratteristici della cittadina c’è Little Venice: incontrerete colorate case a due piani, dimore del XVIII secolo appartenute ad armatori e mercanti. Qui sorgono i ristorantini più tipici dell’isola tra i quali “La Taverna di Niko”: non stupitevi se tra i tavoli scorgerete il pellicano Petros, divenuto la mascotte di Mykonos.

 

Lindsay Lohan sbarca in Grecia, apre il suo nuovo bar sulle spiagge di Mykonos

 

Non mancate di visitare il Museo Archeologico di Chora: qui scoprirete i reperti provenienti da Delos e dalla “Fossa della Purificazione” dell’isola di Rheneia. Tra statue quali quella marmorea di Ercole, corredi funerari e gioielli, si trova il pithos decorato con bassorilievi basati sulla guerra di Troia: con un po’ di attenzione scorgerete il mitico cavallo, stratagemma con cui i Greci espugnarono la città.

È quindi questa la ricchezza storica e paesaggistica che, unitamente ad un clima mite, ha spinto la Lohan ad investire in questa leggendaria isola.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter