Locale Underground, il lato di Berlino che non ti aspetti

10 aprile 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Locale Underground, il lato di Berlino che non ti aspetti

Mein Haus Am See è il nome del locale underground di Berlino in grado di sorprendere qualsiasi avventore. Si tratta di un posto molto particolare: situato nel quartiere Mitte, è aperto h24 e offre concerti di ogni genere.

Mein Haus Am See, il locale più underground di Berlino

Se desiderate immergervi per qualche ora nella vita underground di Berlino, prenotate una sistemazione non troppo distante dal centro storico della capitale tedesca e trascorrete una serata qui, all’interno del Mein Haus Am See, situato a pochi passi dalla stazione della metro di Rosenthaler Platz.

Si tratta di un luogo d’incontro particolarmente affollato, nel quale potrete sorseggiare un cocktail o una birra assistendo ad un concerto diverso ogni sera. Ad accogliervi sarà una spettacolare distesa di cuscini e un arredamento essenziale, non molto curato ma assolutamente aderente all’atmosfera che vi si respira. Questo locale underground è un luogo abbastanza intimo e rilassante, consigliato anche per un’uscita di coppia.

Locale Underground, il lato di Berlino che non ti aspetti

Come raggiungerlo

Il Mein Haus Am See non è affatto difficile da raggiungere. Il locale, infatti, è situato su Brunnenstrasse, nel cuore del quartiere Mitte, uno dei più centrali della città. Non dovrete fare altro che prendere la linea U8 della metro (quella indicata con il colore blu scuro) e fermarvi a Rosenthaler Platz; il locale è situato proprio al centro della piazza e il suo ingresso è caratterizzato da un’insegna in stile retrò, che riporta alla mente i vecchi teatri degli anni ’50.

Questo locale underground è diventato un vero e proprio luogo di ritrovo per tutti gli artisti della città e in particolar modo per coloro che appartengono alla scena hipster. L’altra caratteristica è che rimane aperto a tutte le ore del giorno e della notte, il che ne fa un luogo di passaggio adatto a chiunque volesse trascorrere qualche ora in tranquillità.

La caratteristica più importante

Locale Underground, il lato di Berlino che non ti aspetti

Oltre all’arredo e agli orari di apertura, questo locale possiede un’altra caratteristica. Quale? La risposta è semplice: la presenza del Cosmic Kaspar, un locale nel locale. Sì, perché all’interno del Mein Haus Am See figura un altro spazio che si occupa esclusivamente dell’organizzazione di concerti ed eventi di vario genere.

In accordo con lo stile adottato negli altri ambienti, anche qui l’arredo appare poco curato, ma incredibilmente alla moda. All’interno del menù trova posto un’ampia selezione di cocktail e vini, tutti caratterizzati da prezzi abbordabilissimi, nonostante la posizione centrale.

Se quando sarete a Berlino avrete voglia di assistere ad un concerto in un locale underground, ricordatevi del Mein Haus Am See. Vi sorprenderà!
100317-turista

0 Comments

Lascia un commento

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter