Covid e viaggi: le mete consigliate

3 Maggio 2021 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

 

In tempo di Covid-19 il relax estivo è diventato per molti quasi un miraggio: ci sono però luoghi dove è possibile recarsi in relativa sicurezza, sempre in ottemperanza delle normative sanitarie.

Viaggiare in sicurezza

I DPCM che sovente vengono emessi dal governo impongono regole da seguire per evitare i contagi da Covid-19 e convivere al meglio con questa pandemia. Con il sopraggiungere dell’estate, nonostante la paura di contrarre la malattia, la voglia di viaggiare, di svagarsi e staccare la spina dalla quotidianità è sempre più dilagante. Con la futura introduzione del certificato verde, che certifica l’avvenuta vaccinazione, guarigione e negatività dei tamponi molecolari e/o sierologici, viaggiare in sicurezza è sempre più una realtà: bisogna però ovviamente attenersi alle disposizioni anti Covid-19 del Paese che si desidera raggiungere, anche qualora in loco i contagi siano bassi. La disciplina generale per gli spostamenti da/per l’estero è contenuta nel DPCM 2 marzo 2021. Il documento riporta gli elenchi dei Paesi per i quali sono previste differenti misure.

Le mete internazionali più indicate 

Alcune mete estere sono generalmente più accessibili di altre, ad esempio in Grecia ci sono isole considerate covid-free: potrete dunque godervi in totale sicurezza luoghi paradisiaci come l’isola di Kimolos, quella quasi disabitata di Akoi nel Dodecaneso oppure la bellissima isola cicladica di Ammouliani.

pexels.it

Durante la calda stagione estiva il virus non trova le condizioni ideali per diffondersi e non c’è luogo migliore del deserto del Sahara dunque per godersi una vacanza: in Marocco avrete l’opportunità di fare escursioni nel deserto, tra dune e tende berbere dove sorseggiare in un clima di convivialità del tè alla menta.

pexels.it

Se desiderate fare un viaggio diverso dal solito, allora non dovete fare altro che salpare dalla cittadina di Kemi in Finlandia a bordo della imponente nave rompighiaccio Sampo: vi ritroverete nel cuore del Golfo di Botnia con la possibilità di camminare sul ghiaccio.

pexels.it

Viaggiare sicuri

In ogni caso, per qualsiasi dubbio, lasciamo il link contenente il nuovo questionario online del servizio Viaggiare sicuri dell’Unità di Crisi della Farnesina con le informazioni per chi vuole partire per l’estero o rientrare in Italia.

100317-turista

0 Comments

Lascia un commento

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter