I Migliori 5 siti per prenotare un aereo

16 Maggio 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Il prossimo 17 maggio cadrà la giornata internazionale delle telecomunicazioni: quale modo migliore per celebrare tale ricorrenza che prenotare un volo per qualche località che da anni sognate di visitare? Ecco a voi i 5 migliori siti per prenotare un volo aereo.

5- Kayak
Kayak è un portale che funge da agente di viaggio. Sulle pagine di questo sito è possibile prenotare voli aerei, ma anche hotel, spostamenti interni ed ingressi a parchi, musei e altri tipi di attrazioni. Kayak fornisce anche utili informazioni circa l’andamento dei prezzi, con tanto di mail o SMS di avviso non appena il costo del volo monitorato scende. Pianificare le proprie vacanze con Kayak è davvero un gioco da ragazzi.

4- Hipmunk
Fra i siti più famosi sui quali prenotare il proprio volo figura anche Hipmunk, in grado di trovare tutti i voli in partenza, con tanto di orari e prezzi, per ciascuna destinazione selezionata. Il grande vantaggio di questo portale è rappresentato dalla semplicità d’uso e dall’ordine che caratterizza i vari menù, che permette anche agli utenti che non hanno alcuna esperienza di trovare in pochi minuti la miglior soluzione possibile per le proprie vacanze.

3- Flightfox
Flightfox non è soltanto un motore di ricerca per i viaggi, ma è una piattaforma che permette di interagire con gli altri utenti e che consente di interrogare gli altri iscritti circa i percorsi migliori e più economici. Dietro un compenso di poche decine di dollari, gli utenti iscritti forniranno al richiedente tutte le informazioni di cui egli necessita, comprese le soluzioni migliori per quanto riguarda voli, spostamenti, luoghi di interesse e sistemazioni.

2- Trabber
Trabber permette di effettuare le ricerche e di ottenere i risultati in ordine di prezzo crescente. Questo portale fa il suo lavoro in maniera ottimale, è localizzato anche in italiano e, soprattutto, è molto rapido. Trabber cerca ogni soluzione possibile all’interno di oltre 50 siti differenti dedicati ai voli aerei. Nei prezzi mostrati il sito offre anche indicazioni circa le tasse e le commissioni dovute alla compagnia di turno, fornendo i prezzi reali, a differenza di molti altri siti di questo genere.

1- SkyScanner
SkyScanner è probabilmente il motore di ricerca per i voli più famoso al mondo. Quando interrogato mostra tutte le soluzioni relative a ciascuna compagnia aerea e ordina i voli in base ai prezzi. Il sito, inoltre, è ottimizzato anche per i telefonini e per i tablet ed è molto facile da utilizzare. Chi volesse può trovare anche interessanti informazioni circa viaggi e compagnie aeree all’interno del blog del portale.

 

 

 

 

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter