I migliori aeroporti del mondo

16 aprile 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Singapore-Changi, Zurigo ed Istanbul-Atatürk: ecco i migliori aeroporti del mondo, seconda una statistica redatta dalla compagnia eDreams. L’aeroporto italiano di Roma Fiumicino appare al nono posto della top ten dei migliori aeroporti del mondo.

Tra le città che meritano una distinzione particolare ci sono anche Copenaghen, Monaco di Baviera, Düsseldorf, Francoforte, Madrid-Barajas e Londra-Heathrow. L’indagine “Migliori Aeroporti del mondo” è stata stilata per ottavo anno consecutivo da eDreams e si basa sulle recensioni di circa 50.000 viaggiatori che si sono imbarcati negli aeroporti con un traffico annuale superiore ai 9 milioni di persone.

L’aeroscalo di Singapore, nel sud est asiatico, stravince tra i viaggiatori per i suoi interni lussuosi e per la possibilità di accedere durante le ore di attesa a una piscina aperta 24 ore al giorno, a una sala cinema gratuita, a giardini decorati con deliziose orchidee e popolati da una nutrita colonia di farfalle. Magnifica anche la serra interna con piante ed alberi ad alto fusto e una cascata alimentata ad acqua piovana.

I migliori aeroporti del mondo
Medaglia d’argento per l’aeroporto di Zurigo, che sale di un posto rispetto all’anno scorso, seguito a breve distanza dall’aeroporto di Istanbul-Ataturk. La compagnia eDreams dedica anche una classifica alle peggiori strutture al mondo. Il vincitore di questo anti-premio è l’aeroporto di Casablanca – Muhammad V, seguito ahimè dall’aeroporto di Roma-Ciampino e da quello di Tegel en Berlino, Berlino-Schönefeld e Londra-Luton.

I migliori aeroporti del mondo
Anche un’altra classifica, quella di Skytrax, celebra il Singapore-Changi miglior scalo del pianeta.

Nella top ten di quest’anno, preparata da questa azienda britannica specializzata nella valutazione delle compagnie aeree e degli aeroporti, appaiono soprattutto gli aeroporti asiatici, come quello di Seoul-Incheon in Corea del Sud, aperto nel 2001.

Questo aeroscalo vince anche per la pulizia e conquista il titolo di “World’s Cleanest Airport” e quello per il migliore staff. Famoso per i suoi bellissimi ed enormi tunnel di vetro, l’aeroporto sito a 70 chilometri da Seoul dispone anche di un campo da golf, un centro benessere, una pista di pattinaggio, un museo ed un casinò.

In questa lista di Skytrax spicca tra i migliori aeroporti del mondo anche quello di Tokio, considerato uno dei più belli, e quello di Kansai, in Giappone, votato positivamente per avere la migliore gestione dei bagagli.

I migliori aeroporti del mondo

Tuttavia un elogio speciale lo dedicano all’aeroporto Fiumicino: è stato dichiarato il migliore al mondo per la sua capacità di innovarsi.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter