Mollo tutto e cambio vita: i 10 migliori paesi dove andare

15 June, 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Mollo tutto e cambio vita: i 10 migliori paesi dove andare

La crisi, le tasse, le difficoltà della vita quotidiana in Italia ha portato, solamente lo scorso anno, 115mila cittadini ad andare a vivere all’estero. Se stai pensando anche tu di mollare tutto e cambiare vita, approfitta delle destinazioni scelte per te.

5-Spingersi verso Oriente
La cultura e le tradizioni sono molto diverse dalle nostre, ma la Thailandia offre bellezze naturali incomparabili e la qualità della vita è piuttosto buona, neppure troppo distante dagli standard europei. Vivere nelle grandi città del Paese significa avere servizi a prezzi economici. Vicino alla Thailandia c’è l’India, una nazione che porta certamente a cambiare stile di vita, molto spirituale, ma dove troverai costi bassissimi e le antiche tradizioni a guidarti nella tua nuova vita.

4-Tra Asia e America
Vicino all’India c’è il Nepal, con un costo della vita per noi italiani molto conveniente, ma con uno stile di vita meno spirituale. Il clima è più accettabile. Se non ti convince l’Oriente, puoi puntare sulle Americhe, soprattutto quella centrale. Il Messico costa poco e vanta dei paradisi naturali come Yucatan e Chiapas. Non c’è neppure la barriera linguistica, lo spagnolo si impara in fretta ed è simile all’italiano. Lo stile di vita del posto è più simile al nostro.


3-I Caraibi
Sono il sogno di tutti per i paesaggi mozzafiato e per la vita rilassata, infatti i Caraibi sono la meta giusta se hai deciso di mollare tutto e trasferirti all’estero per migliorare le tue condizioni di vita. Cuba è l’ideale per vivere un’esperienza straordinaria, capace di arricchire la tua vita e vivere sempre d’estate. Si stanno vivendo cambiamenti, ma non mancano le opportunità. Bagnata dallo stesso mare c’è la Giamaica, politicamente stabile, ma con servizi sanitari carenti.

2-Il gettonato Sud America
Sembra di essere in Italia, ma in realtà è l’Uruguay, il cui fascino latino attira molti nostri concittadini. Nel Paese la vita ha un costo contenuto, a fronte di una buona qualità della vita. In zona c’è anche la Colombia, solitamente poco considerata per via della malavita. L’economia in crescita, le sue bellezze e il costo della vita basso la rendono una meta interessante se ti vuoi trasferire all’estero. Il turismo è un settore in crescita e può essere l’ambito in cui lavorare.


1-Vivere in Sud America con gli standard europei
In Argentina sembra di essere in Italia, anche per l’alto numero di immigrati giunti nei decenni passati dal Bel Paese, ci sono gli stessi standard, ma a costi contenuti, un clima favorevole e qualche bellezza balneare. Il vicino Brasile è il top. L’economia è in forte ripresa e l’allegria contagiosa anima l’intero Paese. La qualità della vita è superiore alla nostra e troverai molte opportunità di lavoro. Questi due Paesi sono le mete mondiali più consigliate dagli esperti.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?