Neal’s Yard, il vicolo colorato nel cuore di Londra

15 ottobre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Nel centro di Londra, fra le affollatissime strade del quartiere di Covent Garden si nasconde un fantastico angolo pieno zeppo di colori. Il vicoletto prende il nome di Neal’s Yard e dà quasi l’idea di essere in un’altra città. Pronti a saperne di più?

Il vicolo dei colori

Neal’s Yard si apre tra le case di Monmouth Street e Short Gardens e si affaccia su un cortiletto interno ricco di colori. Nel cuore di Neal’s Yard figura anche l’ormai celebre Neal’s Yard Remedies, uno shop che tratta esclusivamente rimedi naturali, compresi medicinali omeopatici ed erbe officinali. Il negozio nacque proprio qui e dai tempi della prima inaugurazione si è poco alla volta esteso in tutto il Regno Unito, con sedi sparse in ogni angolo dell’Inghilterra, della Scozia e del Galles.

Ma Neil’s Yard non è famoso soltanto per questo, poiché nei pochi metri che lo compongono sorge anche Wild Food Cafè, un locale che propone un menù crudista e vegetariano amatissimo sia dai numerosi turisti che da tutti gli abitanti del posto.

Un luogo sospeso nel tempo

È incredibile imbattersi in un posto del genere all’interno di una grande metropoli come quella londinese. Eppure qui i palazzi di mattoncini, le insegne tipiche, le piante decorative e soprattutto, i colori che impreziosiscono le facciate delle abitazioni, riescono ad ammaliare ogni visitatore, dando l’impressione di trovarsi catapultato in un’altra città.

Neal’s Yard è un luogo speciale, in cui gli abitanti hanno deciso di curare meticolosamente i dettagli delle proprie case, installando infissi coloratissimi, usando l’azzurro, il giallo, l’arancio e il rosso per le facciate, riempiendo la strada di piante e rampicanti. E il risultato è davvero sorprendente: provare per credere!

Come raggiungere Neal’s Yard

Per trovare Neal’s Yard dovrete scendere alla fermata della metro di Covent Garden (Piccadilly), quindi percorrere un ampio tratto di Mercer Street finché non raggiungerete un piccolo slargo. Qui dovrete imboccare Short Gardens e percorrere la strada fino allo shop di Benefit Cosmetics. Proprio di fianco al negozio comincia Neal’s Yard, la strada più colorata del Regno Unito!

Neal's Yard, il vicolo colorato nel cuore di Londra

Quando sarete arrivati qui avventuratevi all’interno della stradina e alzate gli occhi al cielo per non perdervi nulla delle decorazioni realizzate dagli abitanti del posto sulle facciate delle proprie abitazioni. Godete dei colori accesi che caratterizzano la strada e sedetevi ai tavoli di un locale per pranzare o sorseggiare una bevanda fresca come se foste i protagonisti di una tela espressionista.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter