Tantissime persone sognano di poter vivere in viaggio, scoprire continuamente posti nuovi e respirare a pieni polmoni il profumo della libertà. Certo, viaggiare in continuazione può essere molto dispendioso, ma c’è chi ha trovato la soluzione: il Nomad Bus!
Pubblicità
Tim e Valerie sono una coppia belga che ha deciso di trasferirsi a bordo di un mezzo di locomozione molto particolare. Il Nomad Bus è uno scuolabus importato dal Tennessee e trasformato in un ostello su ruote . Il fantasioso mezzo di trasporto è pronto ad ospitare chiunque intenda provare un’esperienza di viaggio inconsueta attraverso l’Europa. Offre tutto l’occorrente per viaggiare in maniera comoda e rilassante, esattamente come se si alloggiasse in un vero ostello. Nel pulmino, Tim ha ricavato persino una zona dedicata al relax, alcuni letti a castello, una cucina ed un bagno con doccia. Chiunque può prenotare un soggiorno: basta farsi trovare in uno dei “pick up point” prestabiliti e per circa 500 euro si viaggia per una o due settimane con Val e Tim.
Tim e Valerie sono convinti che il vino ed il cibo siano due elementi fondamentali per una vita felice. A bordo non mancano mai e non potrebbe essere altrimenti, considerata la grande passione di Tim per i vini. Valerie, invece, prepara quotidianamente da mangiare per la sua famiglia e per gli ospiti a bordo. E se lo spazio a disposizione è minore rispetto a quello offerto da una normale abitazione, ciò viene ampiamente compensato da una libertà senza pari. Inoltre, come affermato da Tim, il Nomad Bus riesce a creare un ambiente quasi impossibile da trovare altrove, considerata la totale assenza di tecnologia, oggigiorno sempre più opprimente.
Quello offerto dal Nomad Bus è un mondo nuovo, in continuo divenire, ricco di avventura ed eventi imprevedibili. Chi sceglie di salire a bordo può decidere autonomamente come trascorrere il proprio tempo libero: sul bus sono presenti anche un’amaca, un cinema da viaggio ed una biblioteca. L’idea è nata nel 2016 ed il primo viaggio effettuato è stato da Bordeaux ad Oviedo. Nei mesi successivi sono stati molti gli ospiti a bordo, i quali hanno pagato il soggiorno esattamente come in un vero ostello. Con la grande differenza che ogni mattino ci si sveglia in un luogo differente. Il sogno di Tim e Valerie era creare una vacanza perfetta, che toccasse tanti luoghi diversi: una sorta di crociera su ruote dal fascino unico!
Registrati per ricevere la nostra Newsletter
ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORALa funzione I MIEI PREFERITI è disponibile solo per gli utenti registrati. Accedi al tuo account o creane uno gratuito.
accedere all'area privata