Passione Avocado: 5 piatti da tutto il mondo per viaggiare con il palato

4 July, 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Passione Avocado: 5 piatti da tutto il mondo per viaggiare con il palato

L’avocado è un frutto sempre più apprezzato e proprio per tale motivo la produzione di avocado in centro e sud America è più che triplicata negli ultimi anni. Se anche voi adorate il suo sapore, continuate a leggere i suggerimenti presenti qui di seguito: 5 piatti che vi faranno letteralmente impazzire!

5- Il guacamole
Impossibile non cominciare questa rassegna delle migliori pietanze realizzate con l’avocado dalla celebre salsa guacamole. Il guacamole è ciò che di fatto ha sdoganato l’uso di questo ingrediente anche in Europa e nel nostro Paese. Originaria del Messico, questa salsa è molto versatile, essendo ottima per accompagnare tortillas e nachos, oppure come condimento per alcuni tipi di verdure. Oltre all’avocado, contiene lime e sale e la sua preparazione è molto semplice.


4- Tartare di avocado e jamon iberico
Sono certo che questo diverrà in breve tempo uno dei vostri antipasti preferiti. Un accostamento tanto semplice quanto indovinato, che prevede prosciutto crudo spagnolo, possibilmente tagliato a punta di coltello ed una tartare di avocado realizzata riducendo il frutto in dadini ed aggiungendo del succo di limone, un pizzico di sale ed un filo d’olio d’oliva. Una prelibatezza che vi farà innamorare al primo assaggio!

3- Tabulè di cous cous con verdure ed avocado
Questa pietanza originaria del Libano si ottiene mescolando il cous cous con i gamberetti sgusciati, pomodorini, cetrioli, cipolla fresca, peperoni, paprika, pepe nero e salsa di avocado. La salsa va preparata frullando l’avocado e condendo la polpa con del succo di limone ed un pizzico di sale. Una pietanza fresca e ricca di sapori tipicamente mediterranei.

2- Zuppa di avocado
Una delle ricette tipiche del Messico è la zuppa di avocado, leggermente piccante ed insaporita con del formaggio morbido sciolto al suo interno. Per prepararla occorre un peperone verde, una cipolla, della panna, del brodo vegetale e cinque avocado. Dopo aver lessato gli ingredienti ed averli mantecati col burro, andrà aggiunto del coriandolo e del pepe nero. Una zuppa nutriente e dal sapore vagamente esotico, che fonde il sentore di limone tipico del coriandolo al piccante del peperoncino.


1- Tacos con pollo e avocado
Sempre dal Messico giunge questa ricetta che unisce pollo e avocado. Dopo aver tagliato in pezzettini il petto di pollo, i pomodori, la cipolla, un peperone e un avocado, sarà possibile farcire i tacos realizzati con la farina di mais, quindi aggiungere una foglia di insalata, un pizzico di sale e della salsa guacamole. Una pietanza leggera e saporita, perfetta per un aperitivo in terrazza con gli amici.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?