Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Pitti Uomo Firenze: i trend della moda maschile
esperienzes

Pitti Uomo Firenze: i trend della moda maschile

Esperienza

Dal 9 al 12 gennaio 2018 torna alla Fortezza da Basso a Firenze Pitti Uomo, la più grande passerella della moda maschile. Tantissimi i brand che porteranno in mostra le loro creazioni più esclusive in un appuntamento da non perdere.

Pubblicità

Pitti Uomo: tessuti tecnici e casual per un abbigliamento informale

Continua la tendenza già registrata negli anni scorsi, verso i capi di abbigliamento maschile in tessuti tecnici. Sempre presenti nel guardaroba per la loro grande versatilità, possono essere abbinati sia alla T-shirt che ad un maglione morbido. Le numerose varianti di colore in cui vengono proposti permettono di creare abbinamenti sempre alla moda. Immancabili anche quest’anno infine, i capi casual, da associare in versione monocromatica per creare completi da uomo per le occasioni più importanti, oppure spezzare per contesti più informali. Anche la camicia classica da uomo sembra ormai in declino. Al suo posto entrano camicie in fantasia, realizzate con tessuti traspiranti ed ideali da indossare in ogni occasione.

pitti uomo

Pitti Uomo 2018 all’insegna dei tessuti fluidi e dai colori tenui

Le collezioni dei brand più famosi della moda maschile presenti a Pitti Uomo sembrano puntare tutti verso capi sofisticati nelle linee ma morbidi, rinunciando definitivamente alle collezioni che volevano l’uomo stretto nei propri capi. La tendenza verso fluidità e comodità sembra essere uno dei punti comuni a tutti gli stilisti presenti a Pitti Uomo: dai brand italiani a quelli stranieri, dai marchi più affermati a quelli emergenti. Anche le tonalità delle stoffe si modificano, spostandosi sui colori pastello che fino a qualche anno fa erano considerate nuance tradizionalmente femminili. Camicie in prezioso cashmere misto seta, maglioni e polo vengono proposte in delicate tinte che vanno dal panna al beige, per arrivare fino al rosa.

Polo in maglia: un classico senza tempo

Tornano come ogni anno a Pitti Uomo le polo realizzate in maglia, per un abbigliamento maschile dallo stile curato ed elegante ma senza eccessi. Molto in voga negli anni ’60 le polo in maglia donano a chi le indossa un aspetto signorile che non conosce tempo. Molto apprezzate quelle proposte dai vari brand inglesi, realizzate in maglia fine e dal fascino sofisticato e contemporaneo. Sempre evergreen infine i coprispalla ed i cappotti con il collo in pelliccia, ripresi dal passato e trasformati in must oggi dai più affermati stilisti della moda maschile. Privati e professionisti del settore, uniti dalla passione per le  cose belle, si danno appuntamento a Pitti Uomo.

 

Pubblicità

pitti uomo

 

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 9 de Gennaio de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata