Ponte del 2 giugno: fate Esperienze, non gite

28 April, 2016 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Ponte del 2 giugno: fate Esperienze, non gite

Se sei in ufficio, hai visto la foto e hai pensato: “Alla prima occasione, vado!”, ti ricordiamo che la prima occasione è proprio dietro l’angolo!

Il 2 giugno sarà il primo giorno di un lungo weekend di inizio estate: comincia a farti un’idea su come trascorrerlo al meglio. Il consiglio è quello di scoprire l’Italia da una prospettiva diversa. Perché scegliere la solita gita? E’ il momento di fare “Esperienza”, anche in breve, di ciò che rende l’Italia unica: arte, natura e soprattutto cucina.

Ecco alcune mete dove trascorrere un weekend o una giornata memorabili:

Scopri la cucina toscana alla Fattoria di Corsignano: una splendida azienda vitivinicola immersa nella campagna toscana fra colline cosparse di vigneti e uliveti con una bellissima vista su Siena. Passeggiate tra vigne e boschi, visite alla cantina della fattoria, saranno la cornice di un corso full-immersion di cucina toscana.

Se la vita in agriturismo ti affascina, ma solo in montagna, potrai scoprire la Val d’Intelvi, valle montana nei pressi di Como. Là incontrerai il proprietario dell’agriturismo Al Marnich, Emanuele, che da vent’anni si dedica all’agricoltura e alla cura degli animali che pascolano nei dintorni. Potrai conoscere la cucina tradizionale con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, godendo della vista mozzafiato sulla valle.

Per te che sei uno sportivo, un week-end a base di sport ed enogastronomia sulle colline del Lago di Garda: giro dei porti in mountain bike con degustazione di prodotti tipici e pause relax in suggestive località lacustri.

Se vuoi concentrare l’esperienza in una giornata, affidati alle numerose realtà che aprono le porte al pubblico per farti conoscere luoghi stupendi e prodotti d’eccellenza.

Se sei un wine lover potrai sbizzarrirti con le degustazioni in cantine e le passeggiate nei vigneti, nelle zone di produzione dei migliori vini italiani. Un esempio? Sul meraviglioso e incontaminato promontorio di Capo Rasocolmo dominato dal faro, proprio di fronte alle isole Eolie, farai un’esperienza unica nel vigneto della Tenuta Rasocolmo, sede della Cantina Giostra. Una degustazione di ottimo DOC Faro sarà la giusta conclusione della giornata.

Ti piace il prosciutto crudo, ma non conosci San Daniele in Friuli? Approfitta di una degustazione come si deve, al prosciuttificio Arbea. La struttura, accogliente e con ampi spazi relax, sarà la cornice dell’assaggio del mitico prosciutto crudo, abbinato al vino friulano più pregiato!

FotoPiccola-art1

Cosa aspetti?
Parti e scopri l’Italia che merita di essere vista, il 2 giugno è vicino!

Scopri più esperienze

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?