Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >I posti più isolati del mondo per trascorrere un Natale diverso!
esperienzes

I posti più isolati del mondo per trascorrere un Natale diverso!

Esperienza

Tutti gli anni durante il cenone di Natale sorge lo stesso pensiero: perché star seduti ad abbuffarsi ed aprire pacchetti, quando si potrebbe viaggiare verso un destino esotico e fare un Natale diverso? Oggi Turista Curioso offre suggerimenti sui posti più isolati del mondo per trascorrere le feste natalizie in un modo fuori dal comune. Una guida perfetta per sognare e magari organizzare nel futuro un Natale diverso.

Pubblicità

1- Cile

Hanga Roa è l’unica città dell’Isola di Pasqua. È mondialmente famosa per i moai, le statue di monolitiche scavate in un unico blocco di tufo vulcanico. Possono raggiungere i 10 metri di altitudine. Sul dorso delle 638 statue sono incisi simboli in rongorongo, la scrittura della antica civiltà che abitava quest’isola, considerata tra le più solitarie del mondo. È il luogo perfetto per festeggiare un Natale diverso.

Natale diverso

2- Oceania

Le isole di Pitcairn sono il possedimento britannico più remoto. Si trovano vicino all’isola di Pasqua ed alla Polinesia francese. Si può raggiungere questo arcipelago formato da 4 isole vulcaniche solo via mare, in due giorni da Tahiti e in otto dalla Nuova Zelanda. Pitcairn non ha porto: le rare navi che portano posta e cibo agli abitanti devono ancorarsi al largo, dove sono raggiunte da una imbarcazione a remi. Adamstown è la capitale ed anche la città meno popolosa della terra. Ideale per un Natale diverso.

Natale diverso

3- Australia

Le Isole Cocos (anche conosciute come Keeling) sono un paradiso tropicale, amministrato dall’Australia a partire dagli anni ’50. Questo territorio è costituito da due atolli e 27 isole coralline, che si trovano nell’Oceano Indiano a metà strada tra Australia e Sri Lanka. È uno dei posti più isolati del mondo in cui trascorrere un Natale diverso.

Pubblicità

Natale diverso

4- Perù

La Rinconada è la città più alta del mondo, a quasi 5.000 metri di altitudine. Nonostante il clima estremamente rigido, ha una popolazione di 30.000 abitanti, per lo più minatori d’oro. La maggioranza vive in baracche umili. È senza dubbio un destino insolito per festeggiare un Natale diverso.

Natale diverso

5- Norvegia

Longyearbyen, nelle isole Svalbard, è il centro amministrativo più settentrionale del mondo. Queste isole si trovano nell’Oceano Artico, a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord. A Longyearbyen vivono circa 2.075 persone. Possiede un aeroporto internazionale, un centro universitario per gli studi artici, il museo etnografico Svalbard Museum e l’Airship Museum. A giugno e a luglio il sole è sopra l’orizzonte per 24 ore al giorno, però a Natale c’è la notte polare, quindi è sempre buio.

Natale diverso

6- Alaska

Adak è un comune di 269 abitanti che si trova sull’omonima Isola di Adak, nell’arcipelago delle Isole Aleutine. Ancora oggi le uniche attività economiche sono la caccia e la pesca. È un luogo molto isolato e ideale per un Natale diverso. In Alaska c’è anche Barrow, la città più settentrionale degli Stati Uniti ed una delle più estreme del mondo: si trova a 560 km, oltre il circolo polare artico. La temperatura nei mesi più freddi raggiunge i 40 gradi sotto zero.

Natale diverso

7- Groenlandia

Ittoqqortoormiit è la città più isolata della Groenlandia. Ha solo 460 abitanti e qualche turista sperduto, alla ricerca della natura estrema e di qualche attività come sleddog e kayak. Ittoqqortoormiit si affaccia sul Mare di Groenlandia e sullo Stretto di Danimarca. Da qui si può raggiungere il Parco Nazionale della Groenlandia nordorientale, considerato il maggiore del mondo. È un posto strano per fare un Natale diverso.

Natale diverso

8- Russia

Oymyakon è considerata la città più fredda del mondo. Le temperature sono rigidissime ed una volta hanno persino raggiunto il record mondiale: 68° gradi sotto zero. La città si trova in Yakuzia, una regione nord-orientale della Siberia. È senza dubbio il posto più isolato in cui trascorrere un Natale diverso.

Natale diverso

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 18 de Dicembre de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata