Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Preparare la Valigia: i 7 capi fondamentali da portare con sè
esperienzes

Preparare la Valigia: i 7 capi fondamentali da portare con sè

Esperienza

Partire per un viaggio è sempre un’esperienza eccitante, ma a volte ciò che potrebbe risultare meno piacevole è proprio preparare la valigia. Vediamo quali sono i 7 capi fondamentali da portare sempre con sè quando si intraprende un viaggio, in modo da non avere alcun tipo di sorpresa, indipendentemente dal clima della vostra meta.

Pubblicità

 

7 – Biancheria intima

A volte si dà per scontata, ma qualche altra volta è possibile anche dimenticarsene. La biancheria intima non è un vero e proprio capo, ma è sicuramente una parte fondamentale dell’abbigliamento di tutti i giorni!

BIANCHERIA INTIMA

6 -Occhiali da sole

Immancabili, e indispensabili sia d’inverno che d’estate. Per non trascorrere tutta la permanenza del vostro viaggio con gli occhi semi-aperti a causa del riverbero del sole è buona norma portarsene con sè almeno un paio. Per i più vanitosi ovviamente via libera al portare anche più di un modello: fortunatamente non ingombrano molto in valigia!

5 – Un capo elegante

Anche se la vostra vacanza non si prospetta essere prettamente elegante e sofisticata, è sempre comodo e utile portare con sè un capo più ricercato. In questo modo sarete pronti per qualsiasi evento inaspettato che richieda un dress-code più ricercato di una tuta da ginnastica o di maglione e jeans.

Pubblicità

PREPARARE LA VALIGIA

4 – Giacca anti-pioggia

Prevenire l’acqua è una delle prime regole per un viaggio perfetto e senza imprevisti, è consigliabile portare con sè una giacca anti-pioggia o un k-way, in modo da essere sempre pronti a qualsiasi tipo di temporale, pioggia o turbolenza indesiderata.

3 – Scarpe comode

Qualunque sarà la tua meta ci sarà sicuramente almeno un luogo da esplorare, o una passeggiata da intraprendere. Non farti trovare impreparato all’occasione e porta sempre con te delle sneakers, che possono essere una vera manna dal cielo quando c’è da camminare per un po’ e stancarsi.

2 – Sciarpa (o foulard, a seconda della stagione)

A tutti può capitare di trovare del vento nella località della vacanza, non farti trovare impreparato e porta con te qualcosa per proteggere il tuo collo e la soprattutto tua gola; con questo piccolo accorgimento potrai tutelarti da mal di gola e febbri indesiderate causate dal clima poco favorevole.

1- Jeans, intramontabile must have

In qualsiasi stagione ci si trovi possiamo essere comunque certi che un paio di jeans possa essere il capo jolly per partire per qualsiasi meta. Confortevoli e sempre di tendenza, sono adatti a qualsiasi occasione, dalla più elegante a quella più tranquilla.

preparare la valigia 1

100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 21 de Novembre de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata