Quali sono le 8 città italiane più visitate dagli stranieri?

7 September, 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Curiosi di sapere quali sono le città italiane che beneficiano del maggior flusso di turisti stranieri? Ecco una lista delle 8 città più apprezzate dai viaggiatori internazionali ed attenzione alle sorprese!

8- Firenze
La culla del Rinascimento è una delle città più amate del Bel Paese. È inevitabile restare incantati dalle bellezze di questa città, il cui centro storico si apre agli occhi di ciascun visitatore come un autentico museo a cielo aperto.

7- Catania
Strano a dirsi ma questa speciale classifica vede Catania addirittura davanti a Firenze. La città etnea gode di un fascino tutto suo: eclettica e piena di vita, offre panorami stupendi, un centro storico insignito del titolo di patrimonio Unesco e una proposta gastronomica davvero eccezionale.

6- Palermo
Palermo è un incredibile mix di stili architettonici differenti. Qui si fondono il barocco, il moresco, influenze bizantine e persino alcune facciate gotiche. Visitare questa città richiede diversi giorni, considerato il suo incredibile patrimonio storico.

5- Napoli
La metropoli più importante del sud Italia è stata per secoli un crocevia di culture e civiltà differenti. Questo melting pot ha dato vita ad una città straordinariamente variegata, le cui strade e piazze sono impreziosite da un fascino senza tempo. Il suo golfo, con il Vesuvio alle spalle della città, resta uno dei panorami più celebri al mondo.

4- Pisa
Pur essendo raccolta, questa cittadina toscana è una delle più visitate al mondo, grazie soprattutto al nucleo architettonico di Piazza dei Miracoli. La cattedrale di Santa Maria Assunta, il battistero e la celebre Torre figurano tra i monumenti più visitati e fotografati d’Italia.

3- Venezia
Venezia è una delle città più amate dagli innamorati di tutto il mondo, ma anche dai semplici curiosi. Sospesa sull’acqua, offre panorami da stropicciarsi gli occhi, monumenti celebri ed un’atmosfera inimitabile, intrisa di romanticismo e mistero.

2- Milano
Sul podio delle città più visitate non poteva mancare Milano. La città meneghina è il maggior centro d’affari del Paese, ma nonostante ciò è stata in grado di valorizzare il suo importante patrimonio storico e culturale. Piazza Duomo è un autentico gioiello, così come lo sono il Castello Sforzesco e il Teatro alla Scala.

1- Roma
Al primo posto non poteva esserci che lei, la Città Eterna, la capitale dell’impero più longevo della storia. Malgrado una leggera flessione del turismo negli ultimi anni, Roma resta saldamente in testa alle città più visitate d’Italia, forte di un centro storico che ha pochi eguali al mondo. Opere d’arte, monumenti ed edifici di ogni genere stupiscono da secoli gli avventori.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?