Quanto costa un caffè nelle capitali del mondo?

24 May, 2016 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Quanto costa un caffè nelle capitali del mondo?

Ci sono città come Napoli in cui il caffè è considerato un bene di prima necessità, tanto che i napoletani sono soliti lasciare un ‘caffè sospeso’ a favore di chi non può permetterselo. È una forma antica di solidarietà a favore della caffeina. Quanto costa prendere un caffè nelle grandi capitali? I prezzi variano molto e a volte anche a te capiterà di desiderare un napoletano che ti faccia dono di una tazzina.

1. Madrid
Il prezzo ufficiale di un caffè a Madrid oscilla gra 1,40 e 1,70 euro ma, come in tutte le grandi città, dipende da dove ti siedi. In un bar di Plaza Mayor può costarti anche il doppio.

Madrid-iStock

2. Parigi
La capitale della Francia è generalmente molto cara. Un espresso costa in media 3 euro e può arrivare anche a 5 euro presso il famosissimo Café de Flore.

Paris-iStock

3. Roma
Nella città eterna c’è una grande differenza tra prendere un caffè al banco o sedersi al tavolo. In un bar qualsiasi il prezzo di un caffè al banco è di un euro. Ma se ti siedi nel dehor di un bar del centro storico, come a Piazza Navona, puoi arrivare a pagare anche 5 euro.

Roma-iStock

4. Lisbona
Il Portogallo è uno dei paesi meno cari dell’Unione Europea riguardo al caffè. Una tazzina al banco ti costa 80 centesimi. Nel dehor del mitico Café A Brasileira il prezzo è più alto ma di poco.

Lisboa-iStock

5. Amsterdam
Nel nord Europa i prezzi sono diversi. La media per una tazzina di caffè nella capitale olandese è di 2 euro anche se puoi arrivare a pagarla il doppio in un locale di moda.

Amsterdam-iStock

6. Singapore
In questa ricca e carissima città un caffè può costare 1,7 dollari anche se nell’esclusivo ristorante del complesso Marina Bay Sands, considerato uno degli hotel più cari del mondo, il prezzo di un espresso si aggira sui 5,60 dollari.

Singapur-iStock

7. Sidney
Nella città più popolata d’Australia, prendere un caffè nel ristorante Aria, con la vista sul famoso palazzo dell’opera, costa 6,80 dollari. Un espresso in un bar qualsiasi del centro si aggira sui 3,40 dollari.

Sidney-iStock

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?