San Valentino: 8 mete imperdibili per festeggiarlo al meglio

31 January, 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
San Valentino: 8 mete imperdibili per festeggiarlo al meglio

Voglia di vacanza? San Valentino è il momento migliore per un weekend romantico e noi siamo qui per consigliarti, come sempre, le migliori mete per una vacanza romantica ‘mordi e fuggi’.

Coinvolgi subito la tua dolce metà e scegli la località che più ti ispira. Ci pensiamo noi a selezionare per te i luoghi più romantici dove festeggiare in coppia!

PARIGI: non esiste al mondo una città più romantica. Dalle passeggiate lungo la senna ad un bacio sotto la Tour Eiffel. Parigi è la città dell’amore, che devi visitare almeno una volta nella vita. Ogni angolo, da Montmartre ai Champs Elysées parla d’amore e ti ritroverai immersa in un’atmosfera da favola.

louvre-102840_640

CINQUE TERRE: cosa c’è di meglio di una gita fuori porta alle Cinque Terre? Manarola, Monterosso, Riomaggiore, Vernazza, Corniglia ti aspettano per trascorrere un San Valentino davvero unico. La Via dell’Amore collega Riomaggiore a Manarola e si tratta di una passeggiata di qualche chilometro, da fare rigorosamente a piedi, che, per i suoi scorci unici, ti lascerà senza fiato.

cinque-terre-3

LISBONA: la capitale del Portogallo è perfetta per il tuo San Valentino. Lisbona è calda ed accogliente con le sue stradine irte del Barrio Alto e i suoi dolci unici, come quelli preparati dall’Antiga Confeitaria. Per festeggiare nella maniera più dolce!

lisboa_lisbona

COPENHAGEN: Copenhagen, nonostante il freddo di questo periodo è splendida per una breve vacanza invernale, con la sua illuminazione romantica e i suoi canali unici. Scegliete un posto particolare dove cenare, come il Noma (attenzione, è necessario prenotare per tempo) e trascorrete al meglio un week end d’amore con il vostro lui o la vostra lei.

copanhagen

MARRAKECH: se avete voglia di caldo, questa è la vostra meta. Troverete un clima mite, anche in inverno e avrete modo di scoprire tutte le bellezze della nota città marocchina, dalla Moschea di Koutoubia alla piazza Dkemaa el Fna, dai souk coloratissimi alla Medina. E poi non vi resta che rilassarvi in un hammam di lusso.

marocco-2

ROMA: se non avete mai visitato la capitale italiana è il momento giusto per farlo. In questo caso avete l’imbarazzo della scelta, perché Roma offre davvero tantissime attrazioni uniche. Passeggiate nel centro e fermatevi a Fontana di Trevi per esprimere i vostri desideri gettando una monetina, godetevi il panorama dal Gianicolo e cenate in un ristorantino di Trastevere. Cosa desiderare di più…

rome_roma

BARCELLONA: un’altra città imperdibile. Barcellona è uno dei luoghi più accoglienti d’Europa e offre un ventaglio di proposte per i visitatori, anche nel periodo invernale. Non potete evitare di passeggiare mano nella mano lungo Las Ramblas, raggiungendo il mare per un aperitivo romantico. E poi c’è anche la cosiddetta ‘via dei baci’ (Carrer dels Petons) dove, secondo la storia, i condannati a morte salutavano con un ultimo bacio le proprie spose.

barcellona-10-1

LONDRA: cosa dire? Si tratta di una città che non ha bisogno di presentazioni. Un centro moderno, cosmopolita e anche particolarmente romantico. Vale la pena di salire sul London Eye, la ruota panoramica cittadina, per vedere la città dall’alto e poi visitare i luoghi mitici della città, dal Big Ben alla Tate Gallery, dalla Saint Paul Cathedral al Museo delle cere più famoso al mondo. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

londra-8


SCOPRI LE OFFERTE MIGLIORI PER LA TUA META IDEALE!

Iscriviti a Turista Curioso!

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

Vuoi ricevere la nostra Newsletter?