Scenari da urlo e supercampioni alla Dolomitica Brenta Bike, il 1 luglio a Pinzolo (TN)

24 giugno 2018 - Redazione

DolomiticaBrentaBike
Ti è piaciuto il nostro articolo?
Scenari da urlo e supercampioni alla Dolomitica Brenta Bike, il 1 luglio a Pinzolo (TN)

Alla scoperta delle tantissime novità per uno degli incontri più attesi del Trentino, la Dolomitica Brenta Bike, con nuovi tracciati e un logo rivoluzionario.

Dolomitica Brenta Bike 2018: percorsi e nuovo marchio

La Dolomitica Brenta Bike è una delle sfide più ambite dell’estate per tutti gli appassionati di gare e bike. Anche quest’anno si potrà partecipare a questa straordinaria occasione il 25 giugno a Pinzolo, in provincia di Trento, che permetterà a tutti gli amanti delle “ruote grosse” di radunarsi per assistere ad una delle gare più avvincenti.

Questa volta la manifestazione avrà come simbolo un nuovo marchio e sarà organizzata presso un nuovo tracciato lungo 55 km e ben 2300 metri di dislivello. In questo modo gli sportivi potranno mettere alla prova le loro abilità attraverso impressionanti scenari.

Si tratta infatti di un vero e proprio percorso unico in grado di trasmettere delle grandi emozioni a tutti gli amatori delle mountain bike. Per questo motivo gli sfidanti della Dolomitica Brenta Bike dovranno essere determinati e pieni di energia, in modo tale da affrontare al meglio la competizione e potenziare i propri risultati all’interno della pista.

Dolomitica Brenta Bik

Pinzolo, tra nuovi passaggi e ripidi sentieri

Questa volta gli scenari accattivanti messi a disposizione dalla Dolomitica Brenta Bike saranno caratterizzati principalmente da nuovi passaggi e sentieri scoscesi che attraversano gli sterrati della Val Rendena a ridosso delle alpi.

La salita più difficoltosa sarà lunga ben 5.8 km e avrà una pendenza massima del 28%. Gli altri tracciati rilevanti saranno invece la Foresta lunga 2.5 km, il Ponte di Cavrados, le Masi Valangola di 1.2 km e al termine si dovrà competere lungo una ripida salita attraverso il rifugio Graffer, che porterà i bikers a percorrere il tragitto finale di Madonna di Campiglio che collega a Pinzolo.

Inoltre, le vie di Pinzolo e tutte le vicinanze saranno prese di mira dai bikers della “DoloMini”, un gruppo di squadre progettato insieme alla “MTB Adamello Brenta”, con lo scopo di dare la possibilità ai futuri sportivi della Dolomitica Brenta Bike di sfrenarsi e mostrare le proprie abilità.

Dolomitica Brenta Bike: informazioni e dettagli dell’evento

Se la vostra grande passione è la mountain bike e volete concedervi un’indimenticabile avventura in sella alla vostra adorata bici dalle “ruote grosse” allora non potrete assolutamente mancare al campionato della Dolomitica Brenta Bike.

Basterà effettuare l’iscrizione ad uno dei tornei per bikers più celebri del Trentino Alto Adige e vivere un’esperienza fenomenale. Per maggiori informazioni potrete consultare il sito www.dolomiticabike.com.

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter