Scopri la Città Eterna: l’itinerario per un weekend da sogno

1 Aprile 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Chi non sogna, almeno una volta nella vita, di fare un viaggio nella Città Eterna? Se stai pianificando un weekend nella città eterna ma non sai come organizzarti, ti aiuteremo noi!

Un venerdì di storia Romana

Arrivando di venerdì, puoi iniziare subito la tua visita dal monumento simbolo della città, l’Anfiteatro Flavio o meglio conosciuto come Colosseo, splendido monumento risalente all’80 d.C. Puoi quindi proseguire per Via dei Fori Imperiali e fermarti per una breve visita al Foro Romano, per poi arrivare a piazza Venezia. Se hai tempo e non sei stanco, puoi salire sul Vittoriano e goderti una magica veduta su Roma! Poi, se prosegui per Via di Teatro Marcello, arriverai all’omonimo teatro che si affaccia sul Tevere, il luogo ideale per passare la serata. D’estate potrai anche goderti le bancarelle e gli spettacoli sull’Isola Tiberina.

 

Un sabato tra shopping e cultura

Il Sabato avrai più tempo a disposizione, dunque puoi concederti anche un po’ di shopping. Scendendo alla fermata di piazza di Spagna potrai salire a villa Borghese e fare due passi proseguendo verso Piazza del Popolo. Da qui potrai continuare la tua passeggiata lungo la famosa Via del Corso, dove troverai negozi di grandi catene come H&M, Piazza Italia, Zara e boutique di famose marche italiane. Lungo Via del Corso si trova anche la camera dei deputati, a piazza Colonna, e da lì, girando a sinistra, ti ritroverai alla splendida Fontana di Trevi. Se lanci una monetina nell’acqua, puoi esprimere il desiderio di tornare ancora a Roma. Invece, girando a destra si giunge al Pantheon, la più antica chiesa di Roma con la sua apertura sulla cupola. Poco distante dal Pantheon si trova invece la magnifica piazza Navona, con le sue tre fontane e tanti pittori di strada.

 

 

Una domenica tra Vaticano e panorami da favola

Domenica invece è il giorno migliore per visitare la basilica di San Pietro, in Città del Vaticano. Se avrai la fortuna di capitarvi nell’ultimo weekend del mese, potrai anche vistare gratuitamente i Musei Vaticani! Se sei tra coloro che desiderano riuscire a vedere il Papa, potrai assistere all’Angelus in piazza alle 12. Camminando per via della Conciliazione, arriverai a Castel Sant’Angelo, che negli anni è stato fortezza, prigione e perfino residenza pontificia. La cima del castello regala uno splendido belvedere sulla Città Eterna. Se hai ancora qualche ora a disposizione e ami i panorami mozzafiato, recati al Gianicolo! È uno dei luoghi più romantici di Roma, soprattutto durante il tramonto! Potrai vedere anche il cannone che ogni giorno alle 12 spara un colpo.

 

 

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter