Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Scopri le sorprendenti spiagge fatte con la spazzatura
esperienzes

Scopri le sorprendenti spiagge fatte con la spazzatura

Esperienza

Uno dei paesaggi più strani che si possono contemplare nel nostro pianeta, viaggiando in lungo e in largo, è quello della spiaggia che, invece della sabbia, presenta una superficie riflettente multicolore. In realtà, si tratta di una spiaggia fatta con la spazzatura.

Pubblicità

 

 

La spiaggia di spazzatura non si trova esattamente a portata di mano: per poterla percorrere bisogna viaggiare fino ai dintorni di Vladivostok. A circa mezz’ora di distanza da questa città del Lontano Oriente Russo, ai confini del pianeta, si trova questa meravigliosa curiosità battezzata come Glass Bay. Quella che era una discarica di una fabbrica di porcellana è diventata, grazie all’erosione del mare, un arazzo di cristalli triturati e arrotondati. Una correzione naturale delle cose.

Ma attenzione, non è necessario attraversare il mondo per fare il bagno volontariamente tra quella che una volta era immondizia. Possiamo visitare una spiaggia simile in California, davvero bella; ma anche nella più vicina Spagna possiamo trovare delle spiagge analoghe. La piccola spiaggia de Los Cristales o spiaggia de El Bigaral, nelle Asturie, è una di queste, anche se rimangono pochi resti della fabbrica di vetro. Ne troviamo una anche a Ceuta e qualcuna a Cádiz, ma tra tutte, la meglio conservata è la Playa de los Cristales di Laxe, in Galizia.

Pubblicità

 

La Praia dos Cristais offre uno spettacolo stravagante, risultato da un’altra vecchia discarica ormai chiusa. I resti di migliaia di bottiglie si sono accumulati sotto le scogliere circostanti, mentre le onde dell’oceano le spazzavano fino alla riva di questa spiaggia isolata, un’insenatura che oggi è la delizia dei cacciatori di curiosità paesaggistiche. Nonostante i vetri di questa spiaggia siano già molto puliti e arrotondati, non si consiglia di fare il bagno. Be’, è il prezzo da pagare per rispondere all’attrazione di una spiaggia fatta con la spazzatura.
100317-turista


ISCRIVITI ORA

Ultima modifica 17 de Maggio de 2017

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata