Sei città lungo il Danubio

23 aprile 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Sei città sul Danubio, un tour molto particolare. Il punto di partenza della vostra crociera sul Danubio è la cosiddetta Città dei tre fiumi: Passau, località tedesca situata in Baviera, al confine orientale con l’Austria. Qui confluiscono l’Inn da sud, il Danubio da ovest e l’Ilz da nord. Il suo centro storico è un gioiello dove spicca la Cattedrale di Santo Stefano, il municipio del XIV secolo e il Museo di Arte Moderna.

L’itinerario che da Passau giunge alla tappa successiva, la città di Linz, è costellato di palazzi storici, castelli e abbazie arroccate, un panorama dolce e romantico che vi farà immergere nell’atmosfera tipica della regione del Danubio. La parte più antica della città di Linz è sulla riva destra del Danubio.

Ovviamente durante una crociera sul Danubio non può mancare la tappa a Vienna, anche se per visitare questa città non basta una breve sosta e in questa occasione potete giusto dedicarvi a uno visita del centro storico, con le sue pasticcerie, oppure alla visita di uno dei tesori di Vienna: il Palazzo di Schonbrunn, il Prater, un museo o una mostra d’arte.

Sei città lungo il Danubio
Bratislava, capitale della Slovacchia, è l’unica città al mondo a essere confinante con due Stati, l’Austria e l’Ungheria. dal fiume si scorge il castello posto sulla sommità di una collina e i vigneti e i boschi circostanti. Non dovete perdervi il suo centro storico e soffermarvi sul vecchio municipio, alcune belle chiese, come la Cattedrale di San Martino e la Chiesa Blu, e i parchi cittadini.
Da Bratislava a Budapest avrete la possibilità di vivere il passaggio della nave attraverso la chiusa di Gabcikovo, la più grande chiusa del Danubio superiore. Ecco quindi l’ingresso a Budapest, dove scoprire le tradizioni ungheresi e visitare il suo centro storico.

Sei città lungo il Danubio

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter