Sicilia bella: alla ricerca dei 10 luoghi più belli dell’isola

27 novembre 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Sicilia bella: alla ricerca dei 10 luoghi più belli dell’isola

Sicilia bella? certamente! Si tratta di una terra incantevole che non teme paragoni. Ecco una lista di luoghi imperdibili, in grado di sorprendere anche il turista più esigente.

Sicilia bella

10 – Cefalù

Cefalù è una tappa imprescindibile per chiunque desideri visitare la Sicilia. Situata in provincia di Palermo, offre un bel centro storico raccolto intorno alla cattedrale di epoca normanna. È uno dei porti attraverso i quali raggiungere le Eolie.

9 – Taormina, perla della Sicilia bella

Con il suo teatro greco, la meravigliosa piazza centrale e la piccola e suggestiva Isola Bella, questa cittadina è a pieno titolo una delle località più incantevoli della costa orientale della Sicilia.

8 – Rocca San Nicola

Di fronte a una delle spiagge più belle della costa agrigentina si erge maestosa e solitaria la Rocca San Nicola, un isolotto caratterizzato da pareti di roccia verticali che fuoriescono dal mare per alcune decine di metri.

7 – Montagna Grande

Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi di Pantelleria, che si eleva per oltre 800 metri e dal quale è possibile godere di panorami incredibili. Situata nella Riserva Naturale Orientata di Pantelleria, l’area è ricca di sentieri e punti panoramici.

6 – Scala dei Turchi

Tra Porto Empedocle e Realmonte si erge un’altra perla della Sicilia bella di cui vi stiamo parlando: una parete di roccia bianca che digrada verso il mare come fosse un’enorme scalinata. Le sue forme e il suo candore accecante attirano qui migliaia di turisti all’anno.

Sicilia bella

5 – La Madonna di Porto Salvo

All’interno della grotta del Passante è situata Madonna, qui sistemata da un sub come ringraziamento agli isolani per l’aiuto ricevuto durante un incidente. La Madonna è posta a 14 metri di profondità, nel bel mezzo di un fondale fantastico che contribuisce alla fama di Sicilia bella dell’isola.

4 – Lago di Venere

Nel cuore di Pantelleria si apre un lago azzurro alimentato da alcune sorgenti termali, le cui acque sgorgano a una temperatura di circa 50 gradi. Un luogo da sogno, che merita senza dubbio una sosta rigenerante!

Sicilia bella

3 – Punta Bianca

In una natura incantevole e vicina a una serie di splendide calette, si erge Punta Bianca, una spiaggia composta di scogli, visibile a centinaia di metri di distanza, grazie al candore della roccia che la costituisce.

2 – Gole dell’Alcantara

Nella Valle dell’Alcantara si aprono delle gole profondissime, che si snodano nelle viscere della terra ed ospitano un fiume dalle acque gelide. Il canyon serpeggia tra rocce alte fino a 50 metri, che offrono forme e colori davvero curiosi.

1 – Isola dei Conigli

A sud di Lampedusa sorge un isolotto coperto di macchia mediterranea che si erge all’interno di una baia caratterizzata da acque limpidissime e da una fauna marina notevole. L’azzurro chiaro dei fondali attira turisti da ogni parte del pianeta. Grazie a queste meraviglie mai la definizione di Sicilia bella fu più azzeccata!

Sicilia bella

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter