Street art a Los Angeles: i dieci murales da non perdere

3 Settembre 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Grazie alla sua vivacità culturale Los Angeles si conferma una destinazione turistica molto amata. La street art a Los Angeles fa parte integrante del panorama ed oggi vi portiamo alla scoperta dei dieci murales da non perdere!

You Are The Star

All’angolo di Wilcox Avenue troverete You Are The Star. Quest’ opera celebra con ironia il mondo di Hollywood: un gruppo di famosi attori vi osserva dalla platea come se voi foste la star sul palcoscenico! You are the star…appunto!

We Are not a Minority

Nel sobborgo di Boyle Heights, con forte presenza di immigrati, ecco We are not a Minority: è un tributo al comandante Che Guevara, raffigurato mentre esorta le minoranze a non sentirsi ghettizzate.

Angel Wings Project

Molto romantici sono i murales di Colette Miller, che valorizzano diversi punti della città. Il progetto è nato nel 2012 per trasmettere questo messaggio: tutti noi siamo angeli sulla terra, dotati di ali che portano amore, pace e speranza. I primi angeli sono stati dipinti sui muri del centro, per poi “volare” ovunque.

Bloom

Sul Neptune Building si affaccia il coloratissimo Bloom, dedicato all’attivista Joel Bloom. Un cuore, un fiore ed una mano aperta si fondono in modo suggestivo.

The Great Wall of L.A.

The Great Wall of L.A., realizzato da Judy Baca, insieme a 35 artisti locali e 400 ragazzi disagiati, è uno dei murales più lunghi del mondo. E’ dipinto lungo un canale idrico ed è stato completato nel corso di 5 estati: rappresenta la storia di Los Angeles, vista attraverso gli occhi delle donne e delle minoranze.

The Kiss

In pieno Arts District, ecco The Kiss: una coppia si bacia appassionatamente, invitando chi la osserva a fare la stessa cosa!

Ed Ruscha Monument

Sempre nell’Arts District troverete l’ Ed Rusha Monument, che decora la facciata dell’American Hotel ed è alto ben 9 metri. E’ opera di Twitchell, artista di grande fama a L.A.
Per ammirarlo in tutta la sua altezza posizionatevi sul lato opposto del palazzo.

The Container Yard

Container Yard è una zona famosa per il supporto offerto agli artisti di strada: qui spiccano due murales. Il primo, di R.Watts, rappresenta una serpentina di tubi colorati che si intrecciano con grande effetto cromatico. Il secondo, di Raptuz, raffigura in stile futurista un cowboy ed una macchina d’epoca su uno sfondo di palme. Un tipico esempio di street art a Los Angeles!

The Love Wall

Tra i dieci murales da non perdere eccone uno perfetto per i più romantici: The Love Wall, in Abbot Kinney Blvd, è un inno all’amore che vi conquisterà con i suoi cuoricini multicolore che coprono un’intera parete.

Non vi resta resta che preparare la valigia e partire alla scoperta della street art a Los Angeles!

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter