Tatuaggi Donna: i 5 simboli tribali da scrivere sulla pelle come ricordo di un viaggio

10 Novembre 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Non c’è niente di più bello che avere un ricordo indelebile di un viaggio appena trascorso, per ricordarci sempre quei momenti e riviverli, magari, attraverso un tatuaggio: scopriamo i tatuaggi donna più richiesti in queste occasioni.

La libellula

Farsi tatuare una libellula, preferibilmente sulla spalla, è segno di rinascita e può spesso voler essere un costante ricordo di un cambiamento della nostra persona. Un viaggio può infatti significare una svolta nella propria vita e attraverso questo simbolo tribale che è rappresenta uno dei più delicati tatuaggi donna, sarà impossibile dimenticarlo. Inoltre, in alcune credenze popolari, come quelle giapponesi, la libellula è un animale che denota gioia e coraggio. Per essere un vero simbolo tribale deve essere una libellula fatta in modo netto e senza alcuna sfumatura.

tatuaggi donna

Fiore di loto

Uno dei tatuaggi donna più apprezzati nelle avventure in giro per il mondo è il fiore di loto. Simbolo di bellezza e spiritualità, raffigura l’amore per la vita: si vuole portarlo sempre con sé come promemoria di un viaggio indimenticabile. Dovrà essere un ricordo sempre vivo per rivivere quelle profonde emozioni anche nella quotidianità. E poi, è un tatuaggio davvero delicato che rende una donna ancora più affascinante e sensuale.

tatuaggi donna

Colibrì

Il simbolo tribale del colibrì era venerato dalla tribù azteca come un vero e proprio talismano, in grado di sprigionare una forte carica positiva verso il mondo. Ed è così che ancora oggi molti popoli stranieri vedono questo piccolo uccellino colorato e lo rendono uno dei tatuaggi più significativi e positivi per la donna.

In viaggio è sicuramente uno dei più richiesti e il suo significato, che va oltre la distanza e il tempo, rimane attuale anche nella vita di ogni giorno per dare quella spinta che a volte manca per affrontare le sfide della vita.

tatuaggi donna

Il sole

Uno dei più bei tatuaggi donna è il simbolo che raffigura il sole. Diventa parte della simbologia tribale da tempi lontanissimi, quando le antiche civiltà erano solite venerarlo e adorarlo come un dio. Ed ecco la spinta per farlo diventare un disegno ideale da farsi tatuare.

Sole come luce, come gioia e voglia di risplendere, sempre e comunque. Dopo un viaggio importante è bene non far spegnere quel bagliore che ha reso magici quei giorni lontani da tutto e tutti. Serve a ricordarci quanto amiamo la vita. Inoltre, è anche simbolo di fertilità, quindi è di buon auspicio.

tatuaggi donna

La rosa del Borneo, regina dei tatuaggi donna

L’Asia, terra dalle forti credenze spirituali, rivive la magia dei suoi simboli attraverso i tatuaggi, che amano fare soprattutto agli stranieri come ricordo del loro mondo, impregnandoli di grande significato. La rosa del Borneo assicura una sensazione di protezione.

Nelle credenze popolari del luogo era uno speciale augurio per la salvaguardia delle nuove generazioni, per essere protette nell’inizio della loro vita. Secondo la tradizione locale è usanza fare i tatuaggi con questo simbolo tribale a coppia, per avere un maggiore impatto protettivo.

Fra i tatuaggi donna è uno dei più apprezzati soprattutto nella zona della Malesia perché nonostante le dimensioni della rosa, non risulta mai eccessivo o esuberante ed è molto significativo.

tatuaggi donna

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter