Tblisi, la destinazione perfetta per sposarsi senza tanta burocrazia

9 Aprile 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

In questa vita globalizzata capita improvvisamente di innamorarsi di uno straniero. In teoria questo non dovrebbe essere un problema, però le cose cambiano quando i due piccioncini decidono di sposarsi. La burocrazia diventa in alcuni casi un ostacolo insormontabile e le difficoltà possono scoraggiare i piani matrimoniali.

Tblisi, la destinazione perfetta per sposarsi senza tanta burocrazia

Dalla Georgia, nel territorio dell’ex Unione Sovietica, può arrivare una soluzione facile e pratica. Sposarsi a Tblisi, infatti, significa evitare costi elevati, noiose peripezie burocratiche e file interminabili agli uffici comunali.

Per chi è alla ricerca di una destinazione estera per sposarsi con un partner non italiano senza tanti problemi amministrativi, la capitale della Georgia è senza dubbio un’ottima possibilitá. È la città preferita in Europa e in Medio Oriente per un matrimonio senza stress, perché per sposarsi a Tblisi è necessario solo avere il passaporto in regola.

Le autorità locali infatti non richiedono il certificato di nascita, né il certificato di non impedimento, né quello di residenza, Inoltre non è necessario fare la pubblicazione. Non bisogna fare assolutamente niente se entrambi i coniugi sono nubili. Per chi è disposto a  rinunciare ai numerosi invitati per qualcosa di più intimo, la Georgia è la destinazione perfetta per il matrimonio e per la luna di miele. Sposarsi a Tblisi significa risparmiare tanti soldi e tante preoccupazioni.Tblisi, la destinazione perfetta per sposarsi senza tanta burocraziaL’iter burocratico in questo paese è abbastanza veloce. In meno di una settimana gli sposini possono ripartire con tutti i documenti pronti per procedere alla trascrizione del matrimonio. In meno di 10 giorni arriva anche il visto per l’eventuale partner che non ha la cittadinanza italiana.
Oltre a sposarsi a Tbilisi, si puó anche fare un pò di turismo, perché non va dimenticato che questa città si trova nel cuore del Caucaso. La Georgia è un paese aggraziato da paesaggi maestosi, pieno di storia ed arte. La capitale è un luogo sospeso tra l’Asia e l’Europa, celebre per la sua architettura affascinante, anche se leggermente decadente. A dominare la città c’è la Statua della Madre Georgia e la Fortezza di Narikala.

Tbilisi fu fondata nel nel V secolo d.C. in una zona ricca di sorgenti calde sulfuree. Il suo nome in georgiano antico vuol dire “luogo caldo”. Quindi si consiglia di visitare le terme del quartiere Abanotubani, dotata di bagni arabi sotterranei. Vale la pena anche fare un giro in Viale Rustaveli, nel centro: è una strada che deve il proprio nome al grande poeta medievale Shota Rustaveli.Tblisi, la destinazione perfetta per sposarsi senza tanta burocraziaUno dei vantaggi di sposarsi a Tblisi è che si può cenare nei famosi ristoranti panoramici e provare la prelibata cucina georgiana. Impossibile ripartire senza aver assaggiato il khachapuri, piatto tipico della gastronomia locale: è una gustosa focaccia di pasta soffice con formaggio. Tra i piatti tipici, vanno citati i khinkali, una specie di ravioli caucasici; il lobio, un saporito hummus di fagioli; e l’ottima carne di questa regione, che viene cucinata alla griglia.100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter