Svezia: le 5 città da non perdere!

3 Aprile 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

La Svezia è una terra fantastica, ricca di parchi nazionali, panorami impareggiabili e città meravigliose. Il periodo migliore per organizzare un viaggio in Svezia? L’estate e la primavera, considerato il clima più gradevole, ma anche il periodo natalizio, perfetto per vivere atmosfere da fiaba. Ecco una lista delle città da non perdere.

5- Helsingborg
Helsingborg sorge nella parte meridionale della Svezia e la stagione più indicata per visitare questa città è certamente l’estate, grazie alla bella natura locale e soprattutto alle incantevoli spiagge. Imperdibile una visita al Palazzo Solfiero, che con i giardini in fioritura sa essere un vero spettacolo. Fantastico il panorama che si gode dall’alto della torre del Castello di Karnan ed eccellente la cucina locale, in grado di rendere il soggiorno ancora più piacevole.

4- Kalmar
La cittadina fortificata di Kalmar sorge sulle coste del Mar Baltico meridionale ed è imperniata intorno al suo castello, che ne fece una delle città più importanti di Svezia per tutto il periodo medioevale. Il castello venne realizzato nel XII secolo, sorge accanto al porto medievale ed è considerato uno dei quattro castelli più importanti del Paese. Straordinaria è anche la Cattedrale luterana, completata nel 1703 e recante una facciata ispirata a quella della chiesa del Gesù di Roma.

 

3- Visby
Visby è un’incantevole cittadina, il cui centro storico è incluso nella lista dei Patrimoni Unesco. Si tratta, infatti, della città medievale meglio conservata del Paese, protetta da una cinta muraria lunga più di tre chilometri. La località sorge sull’isola di Gotland e viene definita “città delle rose e delle rovine”, appellativo dovuto alla coltivazione dei fiori e alle rovine delle antiche strutture qui presenti. Fra gli edifici di pregio figura la Chiesa di San Nicola, risalente al 1300 e situata proprio al centro della città.

 

2- Goteborg
Goteborg è la seconda città più grande della nazione ed il suo fascino innato ha contribuito a renderla anche una delle più visitate della Svezia. Pittoresco e imperdibile è il mercato del pesce di Feskekorka ed interessantissimo il Museo Mondiale della Cultura. Per un viaggio a Goteborg il periodo migliore è quello natalizio, quando la città si illumina e si riempie di decine di mercatini che rendono l’atmosfera unica.


1- Stoccolma
Stoccolma, capitale della Svezia, è sicuramente la meta più richiesta, con un flusso turistico in costante crescita, dovuto alle straordinarie bellezze qui presenti. Il centro storico, con i ponti che attraversano i numerosi canali, il Palazzo Reale e il Cimitero del Bosco (entrambi patrimonio dell’Umanità) sono luoghi imperdibili. Malgrado Stoccolma non sia una città proprio a buon mercato, le offerte per un soggiorno nella capitale svedese sono tante, grazie ad una domanda in continua ascesa.

 

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter