Tra Snoopy e Charlie Brown, in Giappone nasce il primo hotel a tema Peanuts

26 Luglio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Chi non si è mai imbattuto nella lettura di una sferzante battuta di Snoopy o di Lucy? Se vi siete innamorati di loro, recatevi allora in Giappone alla volta del primo hotel dedicato ai Peanuts.

Il fenomeno Peanuts 
Tra Snoopy e Charlie Brown, in Giappone nasce il primo hotel a tema Peanuts
Il primo fumetto Peanuts realizzato da Charles M. Schulz risale al 1950: inizialmente era pubblicato, a strisce giornaliere, solo sui quotidiani statunitensi del “Washington Post” e del “Chicago Tribune”. Quelle quattro vignette in cui il fumetto era strutturato ebbero presto un travolgente successo, tanto da essere pubblicate in settanta lingue e su almeno 2600 testate in tutto il mondo.
L’ultimo fumetto scritto da Schulz risale al 1999, ma la passione per i personaggi da lui creati non si è mai fermata: in Giappone sono nati ad esempio un museo dedicato a Snoopy, precisamente a Tokyo, mentre a Yokohama c’è un ristorante chiamato “Peanuts Diner”.
Ma, da appassionati di questo comic book, non perdete l’occasione di programmare un viaggio a Kōbe perché qui, l’1 agosto del 2018, sarà inaugurato il primo hotel al mondo dedicato ai Peanuts .
La brillante idea è venuta alla compagnia giapponese Potomak ispirandosi ad una battuta fatta da Snoopy mentre accoglieva nella sua cuccia uno stormo di uccellini: “È bello avere una casa in cui i tuoi ospiti si sentono a proprio agio”.

Non dimenticate dunque che le prenotazioni potrete effettuarle solo dal 9 luglio di quest’anno. Soggiornerete in una struttura a tre piani: ogni piano sarà dedicato ad un tema tipico tra quelli ampiamente trattati nel fumetto e cioè immaginazione, amore e felicità.

Dormire con Snoopy & Co 
Tra Snoopy e Charlie Brown, in Giappone nasce il primo hotel a tema Peanuts

La struttura è dotata di ben 18 camere, ognuna delle quali dedicata ad una striscia del fumetto con tanto di immagini e brillanti citazioni: ricordate infatti che ogni pensiero espresso dai personaggi Peanuts è un vero modus vivendi, con opinioni sull’amicizia, sull’amore, sulle vittorie e sulle delusioni.
Vi ritroverete circondati da centinaia di riferimenti e gadget dedicati magari al beagle Snoopy e al suo segretario, l’uccellino Woodstock, oppure alla sagace Lucy, a Linus con la sua copertina oppure a Charlie Brown.
Nel nuovo hotel potrete degustare lo stesso menù offerto nel “Peanuts Cafè”, aperto dalla stessa Potomak, a Tokyo: siate certi che non mancherà la famosa bistecca marmorizzata di Kōbe, tra le carni più pregiate al mondo.A proposito di Kōbe, divertitevi a scoprire questa città dell’isola di Honshū, affacciata sulla Baia di Osaka: qui, nel cui quartiere di Nada Sake si avrà l’opportunità di gustare la tipica bevanda alcolica giapponese, potrete godere dei benefici delle sorgenti termali Arima Onsen, tra le più antiche dell’intero Giappone. Da non perdere l’affascinante visita presso l’antico tempio shintoista di Ikuta, risalente al III secolo dedicato alla dea Wakahirume.100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter