Trend di viaggio: cosa è cambiato negli ultimi dieci anni

19 Marzo 2020 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

100317-turista

Il termine Wanderlust indica il puro e semplice desiderio di viaggiare: oggi, nel 2020, scoprire posti nuovi si rivela più facile ed emozionante anche grazie all’ausilio della tecnologia.

Viaggiare ai tempi di internet
Viaggiare è ormai visto non solo come un modo per trascorrere le vacanze estive dopo un anno di lavoro e di stressante quotidianità: è soprattutto arricchimento culturale, attraverso la conoscenza di nuove culture e tradizioni.
L’avvento di internet ha cambiato il modo di viaggiare: vi consente infatti di prenotare al prezzo migliore e perfino di accaparrarvi il resort più esclusivo all’ultimo minuto approfittando di offerte imperdibili.
Siti, blog e app tematiche vi danno poi l’opportunità di conoscere le esperienze di viaggio di altri turisti, scoprendo così luoghi insoliti che non conoscevate e per questo affascinanti.
Su internet abbondano le liste di mete per le vacanze, dalle più classiche legate alle più grandi capitali europee alle mete fuori stagione fino a quelle legate al turismo verde che sta prendendo sempre più piede dall’avvento delle battaglie ecologiche di Greta Thunberg. Come non citare proprio in relazione all’ecoturismo il Parco Nazionale del Gran Paradiso in Italia, la Riserva Ngorongoro in Tanzania dove fare un emozionante safari alla ricerca dei Big Five e il Madagascar, regno di baobab e lemuri considerato uno dei più preziosi ecosistemi al mondo.

Viaggi alternativi
Oggi il viaggio non è solo in coppia, con amici o in famiglia: sono infatti molti i viaggiatori solitari che sfidano i pregiudizi sperimentando esperienze alternative, estreme, vivendole in totale libertà. Sono soprattutto i single che si mettono in viaggio sulle strade panoramiche più belle al mondo come la leggendaria Route 66 che attraversa gli Stati Uniti dalla California all’Illinois. Se anche voi amate il viaggio in solitaria sperimentate quello sulle linee ferroviarie storiche come quella di Albula-Bernina a bordo del trenino rosso del Bernina che raggiunge vette di quasi 2500mt di altezza oppure l’affascinante Transiberiana che vi porterà nel cuore della Russia  più autentica.
Nessuno in passato avrebbe immaginato che si potesse soggiornare non in un comodo albergo ma sotto le stelle, ad esempio nel finlandese Golden Crown Levi Igloos o nel mezzo della prateria australiana nella Kimo Valley.
Oggi inoltre puoi fare sandboarding, ovvero surfare sulla sabbia, in luoghi come la bellissima Oasi di Huacachina, vero gioiello punteggiato di palme ed eucalipti immerso nel deserto peruviano.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter