In un Lago di New York è comparso un disco di ghiaccio rotante

24 Gennaio 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

New York, meta affascinante per tutti i turisti, ha una nuova attrazione: un disco rotante di ghiaccio apparso all’improvviso in un lago. Fenomeno naturale o ennesimo mistero?

Lago di New York

La scoperta del disco rotante di ghiaccio

Un lago gelato al centro della città di New York: ecco l’ambientazione dove si è fatta per caso una scoperta sensazionale. Il merito va ad una maestra di yoga che durante una gita è rimasta colpita da un fenomeno piuttosto singolare. La sfera di ghiaccio che girava su se stessa non era certo un evento consueto! La donna incuriosita e affascinata ha deciso di filmare ciò che aveva visto e lo ha postato sul web. In pochissimo tempo l’intero mondo è venuto a conoscenza del mistero e ha cominciato a farsi domande. Si trattava di alieni? Cosa avvolgeva quel mistero? Poteva essere pericoloso per l’uomo? E da quel momento è diventato un caso, di cui anche la scienza ha deciso di occuparsi.

Il parere degli studiosi

Il clima misterioso intorno al quale aleggiava questo fenomeno del disco di ghiaccio rotante è stato presto sfatato dagli scienziati, che dopo aver studiato il fenomeno, hanno dato la loro interpretazione. Nessun mistero e nessun potere ultraterreno: solo una reazione chimica dovuta al freddo. La spiegazione scientifica dice che a causa delle bassissime temperature e dell’aria rarefatta, si creano dei movimenti che agitano l’acqua e gli permettono di girare in quel modo caratteristico. Tutto frutto di una reazione naturale, quindi, e nessun evento misterioso, ma non per questo l’evento risulta meno affascinante da vedere. In tanti si recano a vedere da vicino il disco di ghiaccio rotante e sul web hanno cominciato a girare anche filmati simili di eventi naturali che avvengono allo stesso modo in altre parti del mondo.

Un fenomeno sconosciuto ma diffuso

Erano davvero in pochi a conoscere il significato scientifico di questo fenomeno dovuto solo alla natura stessa. Ma gli studiosi affermano che in realtà, nonostante l’ignoranza in materia di molte persone, il disco ghiacciato si verifica raramente ma non ha nulla di veramente eccezionale come si pensa. La loro opinione strettamente legata alla scienza però non trova risposta nelle milioni di persone che ogni giorno rimangono colpite da questo e da altri fenomeni naturali simili che si sono verificati in più parti del mondo. Questi cerchi così perfetti sono l’ennesima conferma di quanto sia spettacolare la natura senza il contributo dell’uomo e che da sola riesce a creare cose grandiose. Adesso, tra le varie bellezze della grande mela, ecco che c’è un nuovo motivo per visitare New York.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter