Unghie perfette fai da te… anche in viaggio

3 Novembre 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Stai per partire per un viaggio e vuoi farti una manicure che resista, in modo da avere unghie perfette fai da te? Allora, segui questi consigli e metti nel beauty case i prodotti che ti indicheremo.

 

Via cuticole e pellicine

La prima fase per avere unghie perfette fai da te, come quelle delle modelle che sfilano nella Milano Fashion Week, consiste nell’immergere la punta delle dita in acqua tiepida saponata per circa 5 minuti, in modo da ammorbidire cuticole e pellicine. Queste andranno poi delicatamente rimosse con l’aiuto di una pinzetta per sopracciglia, mentre le cuticole non vanno mai tagliate, ma spinte verso il basso con un apposito bastoncino in legno di ciliegio.

Lima e base levigante

Per evitare che le unghie si spezzino e si sfaldino, è necessario che la lima sia in ottimo stato e la si deve usare solo in senso antiorario. Dopo aver dato la forma desiderata alle unghie, vanno rimossi i residui della limatura con un buffer lisciante; quindi, si applica una base levigante (base coat), che è uno smalto trasparente utile per rendere uniforme la superficie ungueale prima dell’applicazione del colore.

Smalto e top coat

Lo smalto va steso due volte, attendendo che si asciughi, tra una passata e l’altra. E’ preferibile usare pennelli piatti e tenere la boccetta in un luogo asciutto, come il frigorifero: in questo modo, lo smalto resta brillante e fluido. Il flacone dello smalto non va mai agitato, perché ciò comporta la formazione di bolle che rendono complicata la stesura della lacca. Per avere unghie perfette fai da te, dopo che le due passate di smalto si sono asciugate perfettamente, si stende il top coat che fissa e protegge a lungo la manicure.

Come asciugare in fretta lo smalto

Per accelerare i tempi di asciugatura dello smalto, non bisogna ricorrere al phon, perché l’aria calda scioglie alcune sostanze e questo comporta la formazione di antiestetici grumi. Un trucco per far asciugare prima lo smalto consiste nell’immergere le unghie con la lacca quasi asciutta in acqua fredda. Ricorda, però, che per avere unghie perfette fai da te ci vuole pazienza e l’asciugatura “naturale”, ossia con l’aria, è quella che dà i risultati migliori.

Prodotti da mettere nel beauty case

Per avere unghie perfette fai da te anche in viaggio, oltre a una manicure accurata, fatta seguendo i passi finora indicati, metti nel beauty case una lima e questi due prodotti: Magic Mani di L’Oreal e Pupa Penna Correggi-Smalto. Il primo è un pennarello con lo smalto, utilissimo per dare dei ritocchi veloci e precisi: il secondo è un solvente in stick che, in pochi secondi, toglie eventuali sbavature e non contiene acetone.

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter