Vacanze in Grecia: le 7 isole da non perdere

15 novembre 2017 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Vacanze in Grecia: le 7 isole da non perdere

Fare le vacanze in Grecia: è questo che hanno deciso di fare negli ultimi anni – complici le crisi internazionali e la poca sicurezza di altri lidi: la Grecia, infatti, è una destinazione a portata di mano, raggiungibile sia in nave che in aereo e anche piuttosto economica.

Inoltre, un mare tra i più azzurri e puliti dell’intero Mediterraneo, panorami suggestivi e profumi indimenticabili, ne fanno una meta tra le più gettonate d’Europa. Pronti a conoscere le 7 isole più belle della Grecia?

Vacanze in Grecia, Milos

L’isola ha dato il nome a una delle opere più celebri della statuaria greca: la Venere di Milo, rinvenuta proprio qui. Situata nell’arcipelago delle Cicladi, non è ancora diventata una meta del turismo di massa, ma la sua bellezza e le numerose baie nascoste richiamano a sé sempre più turisti e curiosi.

Milos

Skyros, bella di giorno

Skyros non è una meta famosa per la vita notturna, ma è tranquilla e perfetta per chiunque desideri fare vacanze in Grecia all’insegna del relax. Se la parte settentrionale è caratterizzata da una natura lussureggiante, procedendo verso sud si incontra un terreno via via più arido: un contrasto di colori davvero incredibile!

skyros - vacanze in grecia

L’impervia Ikaria

Ikaria è una delle isole più impervie e selvagge di tutta la Grecia. Ricca di scogliere e punti inaccessibili, ospita numerose calette nascoste, che spesso hanno l’aspetto di autentiche piscine naturali. L’architettura e le acque termali rendono questo luogo un paradiso in grado di ammaliare chiunque.

Ikaria

Tilos, perla dell’Egeo

Tilos è una delle isole più remote dell’Egeo, caratterizzata da una fauna ricchissima e da una natura selvaggia e sfuggente. I suoi monti popolati da decine di specie esotiche e le sue spiagge di sassi sono in grado di condurre in un universo inaspettato. Il rischio è di incontrare pochissimi visitatori, ma se questo non fosse un problema.

Tilos

Mykonos, bella anche di notte

Incantevole e di tendenza come poche altre località al mondo, Mykonos è il luogo ideale per chi vuole divertirsi, fare l’alba fra una festa e l’altra e godere di paesaggi mozzafiato. A Mykonos il turismo di massa non ha intaccato minimamente la bellezza delle spiagge e dei borghi, assolutamente integri e fieri della proprie origini e tradizioni.

mykonos

Paxos, base per altre escursioni

Nei pressi di Corfù sorge Paxos, piccola, incantevole e poco conosciuta. Spiagge bianchissime e scogliere dalle forme particolari ospitano i pochi turisti che provengono dalla più vicina Corfù per un’escursione in giornata. Ristorantini e locali molto suggestivi popolano Gaios, il centro principale, ed offrono la possibilità di godere di una cenetta romantica a base di prodotti tipici.

Paxos

La fantastica Santorini

Una delle isole più note della Grecia, ma anche una delle più belle in assoluto. Alte e stupende scogliere, spiaggette romantiche, un’architettura meravigliosa che si sposa alla perfezione con il contesto naturale e un’interessante vita notturna, ne fanno una delle mete più richieste. Qui i tramonti hanno un fascino impareggiabile!

Santorini tramonto

100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter