Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Valigia, i segreti per prepararla al meglio
esperienzes

Valigia, i segreti per prepararla al meglio

Esperienza

È arrivato il momento di partire e come sempre vi trovate di fronte al vostro bagaglio senza sapere cosa portare di preciso e cosa lasciare a casa.
Vi sarà utile conoscere gli 8 segreti della valigia per prepararla al meglio.

Pubblicità

 

1) La lista

Pubblicità

Per sapere cosa è essenziale portare fate una lista e rispettate l’elenco di quello che davvero vi serve. In questo modo non dimenticherete nulla e avrete le idee più chiare.

2) Risparmiare spazio

Il primo problema da risolvere è quello di risparmiare spazio, specie se avete solo il bagaglio a mano. Il consiglio è diretto soprattutto alle donne che vogliono portare di tutto e di più per avere la “possibilità di scelta”. Tra i segreti della valigia quello di arrotolare i vestiti è un ottimo modo per guadagnare spazio, anche per i souvenir che acquisterete.

3) Sfruttate gli spazi cavi

Pubblicità

Uno dei segreti della valigia perché riesca al meglio la sua preparazione, è quello di sfruttare anche gli spazi cavi, come quelli delle scatole o delle scarpe. È qui che si possono collocare oggetti piccoli (orecchini, deodoranti roll-on, slip e costumi). Naturalmente tutto deve essere chiuso in bustine ermetiche per isolare gli oggetti e mantenere l’igiene.

4) Detergenti e profumi in confezioni risparmio

Tutto quello che vi serve per la toilette, dal doccia schiuma allo shampoo, potete portarlo in confezioni risparmio da 100 ml, che è anche la quantità massima ammessa sui voli di linea.

5) Abbinamenti multitasking e segreti in valigia

È uno dei segreti in valigia che porterete con voi anche per i prossimi viaggi e si tratta di scegliere capi da combinare sapientemente tra di loro. Inoltre, portate quelli base
irrinunciabili, come pantaloni e gonne nere o chiare, con maglie di vari colori. Li potrete poi scambiare in base all’occasione e, aggiungendo qualche accessorio, il vostro stile sarà adatto per qualsiasi evento.

6) Make-up essenziale

Non è necessario che portiate l’intero beauty case ma i trucchi base: primer, correttore, fondotinta, blush, matita, rimmel, 4 ombretti chiaro-scuri e 2 rossetti. Occuperanno uno spazio minimo contro quello di una valigetta che non è necessaria.

7) Sapone per il bucato a mano

Sveliamo un altro dei segreti della valigia perfetta: per il bucato a mano portate con voi un sapone a tavoletta, in modo da poter riutilizzare i capi di abbigliamento senza doverli riportare sporchi e avere un ulteriore ingombro. In particolare li potrete utilizzare per la biancheria intima, in modo da usarla più di una volta, senza dover portare diversi cambi.

8) Bagaglio personale

Nel caso stiate partendo con i bambini preparate anche i loro personali bagagli, in modo da responsabilizzarli e da evitare di fare un’unica valigia dove davvero non rimarrà neppure lo spazio per uno spillo.

 

 

100317-turista

Última modificación 30 de Giugno de 2021

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata