Cerrar
Sei in: Inicio > Esperienze >Viaggi: come fare la valigia per il weekend
esperienzes

Viaggi: come fare la valigia per il weekend

Esperienza

Fare un valigia per il weekend  non è un compito così difficile è vero, con un po’ di abitudine tutti riescono a trovare il giusto compromesso tra portare l’indispensabile e non farsi mancare nulla. Certo è che in alcune occasioni, specie quando si deve fare una valigia piccola con poco spazio a disposizione, magari per viaggiare in aereo con il solo bagaglio a mano, o portandosi giusto una borsa leggera per salire o scendere da treni e bus è meglio seguire le cinque regole d’oro per fare la perfetta valigia da weekend.
la valigia perfetta del weekend
1. Il modo più semplice per evitare di portare troppe cose è avere una valigia adatta, un trolley o una valigia zaino dai 30 ai 40 litri di capienza. Con una valigia troppo grande il rischio è sempre quello di portarsi troppo peso. Naturalmente per i viaggi in aereo assicurarsi quale sia il limite in vigore dalla compagnia aerea.
2. Prima di fare la valigia studiare a fondo la situazione: che tempo vi aspetta? Il meteo a tre giorni è affidabile e quindi vale la pena consultare un buon sito di previsioni. Che occasioni ci saranno? Cena di gala, ritrovo informale, bagno in piscina e così via.
3. Per il guardaroba di un weekend basterà un cambio, una blusa/camicia più elegante per la sera e la biancheria necessaria. Il paio di scarpe che abbiamo indosso può bastare ma un paio di scarpe, magari non troppo ingombranti, possono starci nel bagaglio per poter far riposare i piedi. Specie se il weekend contempla visite alle città d’arte o escursioni a piedi.

Pubblicità

la valigia perfetta del weekend
4. Per essere ancora più essenziali e non farsi prendere da inutili apprensioni, eliminare dalla lista del necessario tutto quello che viene in mente alla voce: “nel caso avessi bisogno di”, perché se proprio ce ne fosse un’esigenza impellente si può sempre acquistare, ma vedrete che non ce ne sarà bisogno.
5. Piegate, stirate e incastrate. Tutti gli spazi devono essere ben organizzati con eventuali sacchetti divisori e l’occorrente va collocato in modo che si incastri perfettamente nella borsa, un po’ come giocare a tetris.
6. Per quanto riguarda gli articoli da toilette potete sfruttare i set di prodotti o le bustine monouso. Per i viaggi in aereo, portate soltanto i liquidi nei flaconi trasparenti e dosati, per avere poco peso e occupare poco spazio. Prendete sempre in considerazione l’opzioni all-in-one: ad esempio shampoo-balsamo 2 in 1, BB cream: crema+fondotinta+solare…

 

la valigia perfetta del weekend

Pubblicità

 

100317-turista

Última modificación 12 de Marzo de 2018

Sull'autore

Redazione

Redazione

Regístrate Regístrate

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter

ISCRIVITI ORA ISCRIVITI ORA
accedere all'area privata