Idee per trascorrere una Pasqua indimenticabile

25 Marzo 2018 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?

La Pasqua si avvicina e le uova di cioccolato già hanno invaso da settimane le pasticcerie e i supermercati. Non c’è tempo da perdere. Chi desidera trascorrere qualche giorno in famiglia, lontano dalle preoccupazioni quotidiane, deve cominciare quanto prima per organizzare i viaggi di Pasqua.

Viaggi di Pasqua indimenticabili, 5 località italiane

Ecco qualche idea affinché la vostra Pasqua sia indimenticabile.

Costiera amalfitana

viaggi di pasqua - costiera amalfitana

È uno dei litorali più pittoreschi d’Italia. Lungo le sue strade panoramiche si trovano località incantevoli come Vietri sul Mare, Positano e Sorrento. È una destinazione perfetta per trascorrere una Pasqua indimenticabile, per godere della fantastica gastronomia della zona e per portare a casa le famose ceramiche di Vietri.

Crociere invece dei viaggi di Pasqua

È una bellissima alternativa per una Pasqua indimenticabile. Le offerte sono svariate. Una delle più gettonate parte dal Porto di Civitavecchia e fa il giro del Mediterraneo. È una soluzione economica perché è tutto incluso nel prezzo, meno le bibite alcoliche. Un’idea perfetta che chi viaggia con bambini.

San Gimignano

Situato nella provincia di Siena a pochi chilometri da Firenze, San Gimignano è uno dei luoghi più visitati della Toscana. La sua atmosfera medievale e le sue numerose torri sono capaci di sorprendere 8 secoli dopo la sua fondazione sia turisti stranieri come i nostrani.

Il borgo è stato incluso tra i siti patrimonio dell’Unesco e offre la possibilità di organizzarci viaggi di Pasqua indimenticabili anche grazie all’eccellente gastronomia. Assolutamente da provare l’arista di maiale alla verza, la coniglia alla Vernaccia e lo zuccotto allo zafferano.

Terme di Stigliano e le Rovine dell’Antica Monterano

viaggi di pasqua - borgo di monterano

A meno di 10 chilometri di distanza una dall’altra, sono la destinazione ideale per una Pasqua indimenticabile all’insegna del benessere e della natura. Conosciute fin dall’epoca degli Etruschi e apprezzate dagli antichi romani, le Terme di Stigliano sono molto ricercate le ottime proprietà curative e per i paesaggi suggestivi in cui si trovano.

Le rovine dell’antica Monterano, dal canto loro, meritano una visita. Si tratta di una vera e propria città fantasma, che ricorda la location di un film del terrore. Da non perdere il castello, l’antico convento e l’acquedotto romano.

Parco dei Mostri di Bomarzo

viaggi di pasqua - bomarzo

Si trova in provincia di Viterbo, all’interno di un bosco. Appena entra, il visitatore è gettato di colpo in un mondo fantastico, popolato di animali mitologici e giganteschi mostri di pietra. Creato circa 500 anni fa, è una bellissima escursione da fare in famiglia. Per i più piccini sarà sicuramente una Pasqua indimenticabile.

Insomma, per i vostri viaggi di Pasqua vi abbiamo fornito alcune idee facilmente realizzabili… non vi resta che prenotare adesso!

100317-turista

« »
Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter