Viaggiare in camper è ancora di moda e conviene

16 gennaio 2019 - Redazione

Ti è piaciuto il nostro articolo?
Viaggiare in camper è ancora di moda e conviene

100317-turista

Il turismo in libertà, con camper, caravan e tende è un trend in continua crescita: lo dimostrano i dati della scorsa estate, che contano 4,2 milioni di turisti italiani che hanno optato per questa modalità di ferie.

Il viaggiare in camper è una vera e propria filosofia di vita, un modo di viaggiare comodo, flessibile, economico, che permette di organizzarsi in totale libertà il proprio itinerario, costruendosi ‘cammin facendo’, il proprio viaggio.

È come spostarsi portandosi sempre con sé la propria casa, le proprie comodità, caricare bici, attrezzature varie, le proprie stoviglie, sentendosi a casa ovunque ci si trovi. Se si considera il fattore economico, il viaggiare in camper permette notevoli abbattimenti dei costi.

Le piazzole nelle aree attrezzate e nei campeggi permettono un sostanziale risparmio rispetto le strutture alberghiere e avere la possibilità di potersi cucinare pranzo e cena ‘in casa’ riduce i costi rispetto a cene fuori al ristorante, che soprattutto nei posti turisti, incidono di molto sul budget della vacanza.

Viaggiare in camper consente scelte indipendenti, modifiche al programma e cambi di itinerari anche all’ultimo minuto. Mentre si viaggia, si ha una maggiore percezione dei luoghi che si attraversano, permette di scoprire un territorio anche nei suoi angoli più nascosti, quelli meno turistici e poco conosciuti. Non si hanno vincoli di orari prestabili da rispettare e ci si può muovere in totale libertà, insomma, lasciandosi ispirare dal viaggio stesso.

Il viaggio in camper può essere organizzato anche all’ultimo minuto e in qualsiasi stagione, anche in autunno! Non occorre fare valigie, prenotare hotel e pianificare tutto. Si decide e si parte.
Per tutti coloro, che amano e sono affascinati da questo modo di viaggiare, per chi sogna delle ferie avventurose all’insegna della libertà e per chi sta pensando ad un modo di viaggiare semplice e volto al risparmio, le vacanze in camper fanno per voi!100317-turista

Vuoi ricevere le migliori offerte?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter